Una notte da leoni 2

Una notte da leoni 2 | CiakClub.it

Una notte da leoni 2 è un film del 2011. La pellicola è il secondo capitolo della trilogia diretta da Todd Phillips e ideata dallo stesso regista con Scott Armstrong e Craig Mazin. Il film, come il primo, vede protagonisti alcuni folli personaggi, impegnati nella celebrazione dell’addio al celibato di un membro del loro gruppo. Nel primo film lo sposo è Doug, in questo è il dentista Stu. In entrambi i casi, la cerimonia non va come previsto e il gruppo si ritrova la mattina successiva in hangover alla ricerca di capire le dinamiche della nottata precedente.

I protagonisti della pellicola sono Bradley Cooper, Ed Helms e Zach Galifianakis, supportati da Ken Jeong, Justin Bartha e Mason Lee. Il film, al momento dell’uscita, ebbe un’accoglienza critica della prima pellicola, ma un grande impatto sulle sale, con quasi cinquecento milioni di dollari d’incasso. Il lungometraggio è prodotto da Green Hat Films e Legendary Pictures, in collaborazione con Warner Bros.

Trama

Il matrimonio di Doug è ormai passato da due anni e, questa volta, sull’altare sta per salire Stu, che ha lasciato la precedente compagna e si è fidanzato con la bella tailandese Lauren. Proprio nel paese del sudest asiatico si terrà la cerimonia. Come da tradizione, gli amici dello sposo si accingono a celebrare l’addio al celibato che, questa volta, sembra meno sfrenato di quello precedente. Anche per volere dello stesso Stu.

Nonostante le premesse, i tre si svegliano a Bankok, senza la più pallida idea di cosa sia successo la sera precedente. Dopo un breve brainstoriming, i tre amici scoprono che Doug è tornato a casa, mentre con loro c’era il fratello minore della sposa, Teddy. Gli amici trovano un suo dito, ma del ragazzo non c’è traccia. Come successo due anni prima, i tre sono così costretti a ricostruire la notte precedente per trovare il membro disperso del gruppo.

Il gruppo si imbatte con Chow, folle criminale cinese che avevano già incontrato nella precedente avventura a Las Vegas, diventato nel frattempo fraterno con Alan. I tre poi vengono messi su una falsa pista, sono costretti ad andare in templi buddisti a restituire monaci e in uno strip club da loro frequentato la notte precedente. Nel frattempo, Phil e Stu scoprono che la causa del delirio della notte precedente è nuovamente Alan, che li aveva drogati.

Scoperta la verità, i tre litigano ma proprio in questo momento scoprono il luogo di un rendez-vous a cui si devono dirigere. Arrivati all’appuntamento scoprono che Teddy è stato rapito a causa di alcune inadempienze di Chow, coinvolto con pessimi individui. Dopo ulteriori stravolgimenti, il gruppo riesce finalmente a recuperare Teddy, da ormai due giorni nascosto molto più vicino di quanto pensaessero, e a raggiungere il matrimonio appena in tempo per godersi una discutibile performance canora di Mike Tyson.

Facebook
Twitter
Una notte da Leoni 2 poster

Titolo Originale

The Hangover Part II

Titolo ITALIANO

Una notte da leoni 2

Anno

2011

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

19/05/2011

Data di Uscita Italiana

25/05/2011

Genere

Commedia

Produttore

Todd Phillips, Daniel Goldberg

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Legendary

Regista

Todd Phillips

Attori Protagonisti

Bradley Cooper, Ed Helms, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Justin Bartha, Paul Giamatti, Jamie Chung, Mason Lee, Sasha Barrese, Jeffrey Tambor, Nirut Sirichanya, Bryan Callen, Gillian Vigman, Yasmin Lee, Penpak Sirikul, Sondra Currie, Nick Cassavetes, Mike Tyson, Aroon Seeboonruang

Sceneggiatore

Todd Phillips, Scott Armstrong, Craig Mazin

Durata

101

Voto IMDB

6.5