Tutti tranne te

Glen Powell e Sydney Sweeney in una scena del film Tutti tranne te

Tutti tranne te è una commedia romantica diretta da Will Gluck, che ha co-sceneggiato il film insieme a Ilana Wolpert. Il film è uscito nelle sale statunitensi il 22 dicembre 2023, distribuito da Sony Pictures, mentre in Italia è stato distribuito da Eagle Pictures il 25 gennaio 2024. Tutti tranne te è liberamente ispirato alla commedia del drammaturgo inglese William Shakespeare, Molto rumore per nulla, e ha come protagonisti Glen Powell, il Jake “Hangman” Seresin del film Top Gun: Maverick, e Sidney Sweeney, la Cassie Howard della serie Euphoria.

Il film è stato nominato ai GLAAD Media Awards per la categoria Outstanding Film — Wide Theatrical Release per l’ampia distribuzione nelle sale e per l’eccellenza nella rappresentazione di personaggi e temi LGBT. Il film ha ricevuto anche due nomination ai People’s Choice Awards nelle categorie Miglior commedia dell’anno e Star comica dell’anno. Tutti tranne te è stato girato nel New South Wales e a Sidney.

Trama

Beatrice e Ben si conoscono in un bar e trascorrono una notte insieme, ma il giorno dopo lei lo sente insultarla al telefono e se ne va. Qualche tempo dopo i due si ritrovano in Australia, dove sono invitati al matrimonio della sorella di lei e dell’amica di lui. Tra i due c’è ancora attrazione, ma anche rancore. Gli amici dei due, stanchi delle loro liti e per paura che possano rovinare il matrimonio, a causa del rancore che provano l’uno per l’altra, escogitano un piano per farli riavvicinare.

Bea e Ben scoprono il trucco e decidono di far credere loro di essere cascati al gioco, fingendosi una coppia così da poter utilizzare il tutto a loro vantaggio. Ben vuole riconquistare la sua ex fiamma facendola ingelosire, mentre Bea vuole far in modo che i genitori smettano di escogitare piani per farla fidanzare di nuovo con il suo ex fidanzato. Ma quello che inizia come un gioco si trasforma in qualcosa di più, e i due cominciano a rendersi conto di provare dei veri sentimenti l’uno per l’altra.

Quindi Bea e Ben si troveranno a fare i conti con ciò che provano e a decidere se continuare a credere di stare a portando avanti un semplice gioco, oppure no. Quando sembrano decisi a dichiararsi l’uno all’altra il loro amore verrà messo a dura prova da alcuni imprevisti e malintesi, che li porteranno a separarsi di nuovo. Riusciranno a ritrovarsi e a confessarsi il loro amore prima che sia troppo tardi?

Facebook
Twitter
La locandina del film Tutti tranne te

Titolo Originale

Anyone but You

Titolo ITALIANO

Tutti tranne te

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

22/12/2023

Data di Uscita Italiana

25/01/2024

Genere

Commedia

Produttore

Will Gluck, Joe Roth, Jeff Kirschenbaum

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

Will Gluck

Attori Protagonisti

Sydney Sweeney, Glen Powell, Alexandra Shipp, GaTa, Hadley Robinson, Michelle Hurd, Dermot Mulroney, Darren Barnet, Bryan Brown, Rachel Griffiths

Sceneggiatore

Ilana Wolpert, Will Gluck

Durata

103

Voto IMDB

6.6