Tutte le volte che ho scritto ti amo

Tutte le volte che ho scritto ti amo | CiakClub.it

Tutte le volte che ho scritto ti amo è un film statunitense del 2018. Il lungometraggio di genere romantico per adolescenti è stato diretto da Susan Johnson. La sceneggiatrice Sofia Alvarez ha adattato per il film la trama dell’omonimo romanzo scritto da Jenny Han nel 2014, il libro più venduto ai giovani secondo il New York Times. Lana Condor e Noah Centineo sono i due interpreti protagonisti di questo coinvolgente e vivace racconto sentimentale.

L’intero progetto è stato realizzato dalla cooperazione di due case di produzione, ossia la Overbrook Entertainment e l’Awesomeness Films, per poi essere successivamente distribuito a livello mondiale dal gigante dello streaming, Netflix, il 17 agosto dello stesso anno. Tra i volti produttori del film, compare anche quello di Will Smith.

Trama

Tutte le volte che ho scritto ti amo è la storia Lara Jean Covey (interpretata da Lana Condor). Lei è una studentessa del liceo abituata a scrivere delle lettere ai ragazzi per cui ha una cotta, che custodisce in una scatola riposta sotto il suo letto. Una di queste è per il suo amico Josh (interpretato da Israel Broussard), fidanzato di sua sorella maggiore Margot (interpretata da Janel Parrish) e poi ex una volta che questa parte per il college.

I problemi iniziano quando Kitty (interpretata da Anna Cathcart) la sorellina della protagonista, trova le sue lettere e inizia a spedirle ai diversi destinatari tra cui, oltre che a Josh, anche a Peter (interpretato da Noah Centineo). Per far credere a Josh di non essere più interessata per lui, decide di baciare Peter. Questo le propone di fingersi fidanzati per far ingelosire la sua ragazza Gen (interpretata da Emilija Baranac) e Josh.

Gen è davvero gelosa e questo porta Peter ad essere in conflitto con ciò che prova, facendo ingelosire a sua volta Lara Jean. La protagonista decide di rompere con Peter dopo che Gen le fa credere di aver passato la notte con lui. Peter tenta di riconquistare Lara, ma intanto anche Margot è tornata a casa e si aggiunge anche Josh. Intanto un video di Lara e Peter diventa virale.

Dopo il chiarimento con Margot e la confessione di Kitty, Lara viene difesa da Peter dalla derisione dei compagni per quel video su Instagram. I due sono dunque in cerca di un chiarimento.

Facebook
Twitter
Tutte le volte che ho scritto ti amo poster

Titolo Originale

To All the Boys I’ve Loved Before

Titolo ITALIANO

Tutte le volte che ho scritto ti amo

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

17/08/2018

Data di Uscita Italiana

17/08/2018

Genere

Teen Drama

Produttore

Brian Robbins, James Lassiter, Will Smith, Matthew Kaplan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Susan Johnson

Attori Protagonisti

Lana Condor, Noah Centineo, Israel Broussard, Janel Parrish, Anna Cathcart, John Corbett, Madeleine Arthur, Trezzo Mahoro, King Bach, Emilija Baranac, Kelcey Mawema, Joey Pacheco, Jordan Burtchett, Edward Kewin

Sceneggiatore

Sofia Alvarez, Jenny Han

Durata

99

Voto IMDB

7.0

Premi