Trappola in fondo al mare

Trappola in fondo al mare | CiakClub.it

Trappola in fondo al mare è un film del 2005 diretto da John Stockwell. Il regista è noto per i suoi lavori come attore, nei primi anni Ottanta, in film adolescenziali come Jeans dagli occhi rosa (1981); proseguendo nella sua carriera ha anche recitato in Top Gun, nel 1986, e nel cinema nostrano in Miliardi di Carlo Vanzina. Esordisce come regista nel 2000 con il film per la tv Cheaters, che gli regala diversi riconoscimenti. Dopodichè si dedica a titoli di ambientazione marittima fra cui, appunto, Trappola in fondo al mare

Il film, interamente girato alle Bahamas, è sceneggiato da Matt Johnson e al botteghino ha riscosso un modesto flop. Distribuito dalla Sony negli USA e dalla 20th Century Fox nel resto del mondo, è anche arrivato ai Razzie Awards, per la peggior performance di Jessica Alba. Nel 2009 ne è stato realizzato un sequel, Trappola in fondo al mare 2 – Il tesoro degli abissi, diretto da Stephen Herek.

Trama

Jared e Sam sono due fidanzati che vivono su una roulette nelle spiagge delle Bahamas. Lui fa il sommozzatore, lei la guida nel parco acquatico del posto. Quando arriva a trovarli una coppia di amici, Bryce e Amanda, durante una sessione di immersione scoprono una nave pirata francese con diversi pezzi di antiquariato e, poco lontano, i resti di un aereo contenente un grosso carico di cocaina. Jared si rifiuta di recuperarlo e risalgono in superficie. 

L’indomani, Amanda e Bryce tornano sott’acqua e recuperano il carico di cocaina, cercando di venderla al proprietario del night club della zona, Primo. Questo, però, è in contatto con il signore della droga, Reyes, il quale rivendica il carico dell’aereo e minaccia Amanda, Bryce e Jared finché non gli viene restituito.

Sam lascia Jared perché gli aveva chiesto di non infilarsi in affarsi loschi con gente della malavita e il ragazzo, insieme agli amici, torna sulla nave a prendere altri pezzi di manifattura. Amanda, durante l’immersione, viene morsa da uno squalo tigre: morirà qualche ora più tardi in ospedale.

Sam, allora, si rivolge a un suo amico poliziotto, di nome Roy. Questo consegna Sam a Bates, il partner di Reyes nello spaccio: nel frattempo Primo ha catturato Jared e insieme scoprono che Bates ha ucciso Reyes, prima di far fuori anche Primo e Roy e catturare Sam. Jared e Bryce, allora, si propongono di liberare Sam dalla nave di Bates. Chi avrà la meglio in questa guerra sommersa?

Facebook
Twitter
Trappola in fondo al mare poster

Titolo Originale

Into the Blue

Titolo ITALIANO

Trappola in fondo al mare

Anno

2005

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

30/09/2005

Data di Uscita Italiana

27/01/2006

Genere

Azione

Produttore

David Zelon

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

John Stockwell

Attori Protagonisti

Paul Walker, Jessica Alba, Scott Caan, Ashley Scott, Josh Brolin, James Frain, Tyson Beckford

Sceneggiatore

Matt Johnson

Durata

110

Voto IMDB

5.9