Transformers: Il risveglio

Transformers - Il risveglio | CiakClub.it

Transformers: Il risveglio è stato diretto da Steven Caple Jr. ed è il settimo capitolo della saga cinematografica dedicata ai Transformers iniziata con Tranformers nel 2007, e seguita da Transformers – La vendetta del Caduto nel 2009, Transformers 3 nel 2011, Transformers 4 – L’era dell’estinzione nel 2014 e Transformers – L’ultimo cavaliere nel 2017. Nel 2018 è invece uscito Bumblebee, film prequel incentrato sull’Autobot che si trasforma in una Chevrolet nera e gialla.

Transformers – Il risveglio è il secondo film della saga a non essere diretto da Michael Bay, che figura però come produttore, mentre Steven Spielberg è produttore esecutivo. Il cast principale è composto da Anthony Ramos, Dominique Fishback, Lauren Vélez e Tobe Nwigwe. Il film è stato prodotto dalla Paramount Pictures e, in Italia, è stato distribuito dalla Eagle Pictures.

Trama

Il settimo capitolo del franchise incentrato sui Transformers è ambientato nel 1994 a Brooklyn. Qui due archeologi entrano in contatto con un’antica faida tra Transformers, in particolare fra tre fazioni distinte: gli Autobot, i Maximals e i Terrorcon, dei droni Predacon al servizio di Unicron, un malvagio “dio” del caos, conosciuto anche come divoratore di pianeti.

I Maximals sono una tipologia di Transformers che, a differenza degli Autobot, si trasformano in animali e uccelli e non in autovetture. I Terrorcon sono invece i principali antagonisti del film, dalle stesse sembianze degli Autobot, ma apparentemente più potenti, capitanati dal temibile Scourge.

Inizia così un viaggio fino al Perù, che vedrà queste fazioni affrontarsi nella lunga battaglia tra bene e male. Si ritroveranno anche i vecchi e già conosciuti protagonisti dei precedenti film, come Bumblebee, l’Autobot che si trasforma in una Chevrolet Camaro 5 gialla e nera, mentre Noah Diaz, interpretato da Anthony Ramos, e Elena Wallace, interpretata da Dominique Fishback, sono i due nuovi protagonisti dalle sembianze umane.

Optimus Prime torna a capo degli Autobot, trasformandosi nel solito camion rossa e blu. Insieme a loro combattono Mirage, un Autobot che si trasforma in una Porsche blu e argento, Arcee, una femmina Autobot che diventa una Ducati 916 rossa e bianca e Wheeljack, un Autobot scienziato che si trasforma in un van Volkswagen marrone e bianco. Al loro fianco c’è Optimus Primal, il capo dei Maximal dalle sembianze di un gigantesco gorilla.

Facebook
Twitter
Transformers - Il risveglio poster

Titolo Originale

Transformers: Rise of the Beasts

Titolo ITALIANO

Transformers: Il risveglio

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

09/06/2023

Data di Uscita Italiana

07/06/2023

Genere

Azione

Produttore

Don Murphy, Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura, Michael Bay, Mark Vahradian, Duncan Henderson

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Steven Caple Jr.

Attori Protagonisti

Anthony Ramos, Dominique Fishback, Lauren Vélez, Tobe Nwigwe, Ron Perlman, Peter Cullen, Pete Davidson, Liza Koshy, Cristo Fernández, John DiMaggio, David Sobolov, Michelle Yeoh, Peter Dinklage, Michaela Jaé Rodriguez

Sceneggiatore

Joby Harold, Darnell Metayer, Josh Peters, Erich Hoeber, Jon Hoeber

Durata

120