Totally Killer

Kiernan Shipka in una scena del film Totally Killer

Totally Killer è un film comedy slasher del 2023. Diretto dalla creatrice di Fresh Off The Boat, Nahnatchka Khan, e prodotto dalla Blumhouse Television (Paranormal Activity, Insidious, Get out), questo nuovo horror riprende il filone dei killer mascherati per un nuovo pubblico di adolescenti. 

Con protagoniste Kiernan Shipka e Olivia Stone, Totally Killer omaggia in particolare due film capisaldi della cultura pop anni 80: Ritorno al futuro di Robert Zemeckis (1985) e Halloween di John Carpenter (1978). In un viaggio tra passato e presente, questo film è ricco di citazioni e richiami espliciti. La fantascienza di Ritorno al futuro lascia il posto a urla e coltelli affilati. Il risultato è un’opera dalle ottime premesse, con un citazionismo che non può non essere apprezzato dagli appassionati del genere. Perfetto per la notte di Halloween. 

Trama

La notte di Halloween del 2023 il temuto Killer delle sedicenni è tornato. Dopo 35 anni dalla serie di omicidi che aveva sconvolto la città, un’altra vittima viene travolta dalle sue coltellate. È Pam, l’unica sopravvissuta al massacro del 1987, dove le sue tre migliori amiche, Tiffany, Amelia e Marisa, avevano perso la vita. In tutti questi anni Pam si era sentita in pericolo, diventando iperprotettiva nei confronti della figlia sedicenne Jamie, insegnandole tecniche di autodifesa.

Distrutta dopo l’improvvisa morte della madre, Jamie vuole scoprire tutta la verità sul killer mascherato, che continua a terrorizzare la cittadina. Da Chris Dubusage, un concittadino morbosamente appassionato dei delitti del 1987, viene a sapere che, prima di essere uccisa, la madre era sulle tracce dell’assassino. L’uomo aveva realizzato un podcast sugli omicidi e sperava di poter vincere un importante premio scoprendo finalmente l’identità del killer con l’aiuto di Pam.

Poche ore dopo è la stessa Jamie a essere inseguita dal Killer delle sedicenni, e per sfuggirgli si nasconde in una vecchia cabina fotografica. Questa è in realtà una macchina del tempo costruita dalla migliore amica di Jamie, che la riporta proprio nel 1987, nel giorno del primo omicidio.

Confusa dai cambiamenti che vede intorno a lei nel passato, Jamie incontra i propri genitori, adesso suoi coetanei. La giovane ha l’opportunità di salvare le tre vittime e così facendo proteggere anche sua madre Pam. Per farlo dovrà diventare sua amica, scoprendo una versione di Pam mai conosciuta.

Facebook
Twitter
Il poster del film Totally Killer

Titolo Originale

Totally Killer

Titolo ITALIANO

Totally Killer

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

06/10/2023

Data di Uscita Italiana

06/10/2023

Genere

Horror

Produttore

Jason Blum, Adam Hendricks, Greg Gilreath, Nahnatchka Khan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Nahnatchka Khan

Attori Protagonisti

Kiernan Shipka, Olivia Holt, Julie Bowen, Randall Park

Sceneggiatore

David Matalon, Sasha Perl-Raver, Jen D’Angelo

Durata

106

Voto IMDB

6.9