Tomb Raider

Tombb Raider | CiakClub.it

Tomb Raider è un film del 2018 diretto da Roar Uthaug e interpretato da Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft, l’esploratrice che cerca la tomba di Himiko, una regina giapponese con poteri mortali. Il film è il reboot della saga cinematografica ispirata al videogioco del 2013 e al suo sequel, prodotti da Crystal Dynamics. Nel cast ci sono anche Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu e Kristin Scott Thomas.

Il film è stato girato tra l’Inghilterra, il Sud Africa e Londra. Distribuito da Warner Bros. Pictures, ha incassato 274 milioni di dollari in tutto il mondo, lo stesso del film del 2001 con Angelina Jolie. Il film ha avuto recensioni miste, con alcuni che hanno apprezzato l’azione e il tono ed altri che hanno criticato la trama e la protagonista. Un sequel era previsto per il 2024 con Vikander, ma è stato annullato nel 2022. Un nuovo reboot è in lavorazione presso Amazon Studios e dj2 Entertainment.

Trama

Lara Croft è una giovane donna che vive una vita modesta, rifiutando di accettare l’eredità della sua famiglia dopo la misteriosa scomparsa di suo padre, Lord Richard Croft. Lara è convinta che suo padre sia ancora vivo e si dedica a cercarlo anziché prendere il controllo della holding multinazionale di famiglia.

Tuttavia, Ana Miller, la sua tutrice, la persuade a esaminare l’eredità. Mentre sta firmando i documenti, Lara riceve un enigma contenente una chiave che rivela una stanza segreta nel mausoleo di Croft Manor, contenente i cimeli e le ricerche di suo padre. Queste ricerche portano Lara a credere che suo padre fosse alla ricerca della tomba di Himiko, una leggendaria regina giapponese con il potere di infliggere la morte con un semplice tocco.

Determinata a trovare suo padre e scoprire la verità su Himiko, Lara parte per l’isola di Yamatai. Durante il viaggio, fa tappa a Hong Kong, dove assume Lu Ren, il figlio del capitano della nave che accompagnò suo padre nella spedizione. Una tempesta li fa naufragare sull’isola di Yamatai, dove incontrano Mathias, il leader di una spedizione dell’Ordine della Trinità.

Lara scopre che Mathias è responsabile della morte di suo padre e viene intrappolata insieme a Lu Ren. Dopo una fuga rocambolesca, Lara si riunisce con suo padre, che aveva finto la sua morte per sfuggire a Mathias. Insieme cercano di fermare Mathias e scoprono una terribile verità sulla regina Himiko. Alla fine, suo padre si sacrifica per impedire la diffusione di un pericoloso virus contenuto nel corpo di Himiko. Tornata a Londra, Lara accetta l’eredità ma sospetta che Ana faccia parte dell’Ordine della Trinità. Determinata a combattere l’organizzazione e pronta per nuove avventure, Lara si prepara per il futuro.

Facebook
Twitter
Tomb Raider poster

Titolo Originale

Tomb Raider

Titolo ITALIANO

Tomb Raider

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

14/03/2018

Data di Uscita Italiana

15/03/2018

Genere

Avventura

Produttore

Graham King

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

Ruggito Uthaug

Attori Protagonisti

Alicia Vikander, Dominic West, Walton Goggins, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas, Hannah John-Kamen, Antonio Aakeel, Nick Frost, Emily Carey, Maisy De Freitas, Derek Jacobi, Duncan Airlie James

Sceneggiatore

Ginevra Robertson-Dworet, Alastair Siddons

Durata

118

Voto IMDB

6.3