Thread: An Insidious Tale

Thread: an Insidious Tale | CiakClub.it

Thread: An Insidious Tale è il primo spin-off di Insidious, il film horror del 2010 diretto da James Wan seguito, dal 2013 al 2023, da altri 4 capitoli (2 sequel e 2 prequel). James Wan (regista anche dei film di Saw e The Conjuring) ha diretto i primi due capitoli; Leigh Whannell il terzo; Adam Robitel il quarto e Patrick Wilson l’ultimo. Per Thread: An Insidious Tale, fra i collaboratori del progetto tornano Wan e Whannel, certezze nei campi delle saghe e del genere horror.

Il regista dello spin-off è Jeremy Slater che, dopo aver sceneggiato Moon Knight, con Thread fa il suo debutto alla regia. Vista la conformazione di un altro importante franchise inaugurato da Wan, quello di The Conjuring (esteso con The Nun, The Curse of La Llorona e probabilmente altri in futuro), anche per Insidious ci si aspetta che non finisca qui. Intanto in Thread appaiono per la prima volta( due interpreti nuovi nell’universo di Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani.

Trama

Una coppia sposata (Nanjiani e Moore) cerca l’aiuto di alcune forze oscure per viaggiare indietro nel tempo e salvare la vita di loro figlia, destinata a morire. Marito e moglie, però, andranno incontro a misteriose conseguenze dai risvolti terrificanti

Le entità astrali, le presenze demoniache e l’inquietante piano di esistenza The Further che hanno reso impossibile la vita della famiglia Lambert in Insidious, tornano dentro questa nuova storia separata ma connessa ad essa.

Il primo sequel Oltre i confini del male – Insidious 2 è stato completato dal quinto capitolo della saga, Insidious – La porta rossa, che ha posto fine alle vicende della famiglia LambertIl terzo episodio Insidious 3 – L’inizio racconta i precedenti della vicenda, incentrandosi sulle esistenze della medium Elise. Insidious – L’ultima chiave, quarto capitolo del franchise, è il seguito del prequel e contiene le vicende immediatamente precedenti ai primi 2 episodi.

In questa intricata trama di due genitori che combattono le forze del male per impedire loro di impossessarsi del piccolo Dalton, caduto in coma, c’è spazio per dilatare il racconto e raggiungere un’altra famiglia, in Thread: An Insidious Tale, legata ai Lambert dallo stesso nefasto destino

Facebook
Twitter
Thread: an Insidious Tale poster

Titolo Originale

Thread: An Insidious Tale

Titolo ITALIANO

Thread: An Insidious Tale

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Horror

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Blumhouse

Regista

Jeremy Slater

Attori Protagonisti

Mandy Moore, Kumail Nanjiani

Sceneggiatore

James Wan, Leigh Whannell