Thor: Love and Thunder

Thor: Love and Thunder | CiakClub.it

Thor: Love and Thunder è il sequel di Thor: Ragnarok del 2017. È il ventinovesimo film del Marvel Cinematic Universe e vede nuovamente Chris Hemsworth nei panni di Thor, insieme a vecchie conoscenze e nuove minacce. Il cast è stellare per questa nuova avventura del dio del tuono. All’uscita dal film è seguita una tiepida accoglienza da parte sia di pubblico che di critica, facendone un caso non tra i più apprezzati dello studio.

Nel film Thor deve affrontare una nuova minaccia, Gorr il macellatore di dei, che vuole eliminare tutte le divinità esistenti a causa di un vecchio torto subito. Niente sembra poterlo fermare, o quasi. Thor: Love and Thunder si inserisce nell’articolato universo cinematografico della Marvel, con rimandi e influssi ad altri film del macrocosmo marveliano.

Trama

Gorr, dopo esser stato tradito dal suo dio ed aver giurato vendetta contro tutte quelle false divinità, entra in possesso della Necrospada, un’arma in grado di uccidere anche gli dei. E mentre porta avanti la sua campagna di morte, Thor riceve va in soccorso di Sif, rimasta ferita proprio da Gorr, e lo avverte che il suo prossimo obiettivo è New Asgard.

Anche la dottoressa Jane Foster si trova a New Asgard, alla ricerca dei frammenti del Mjolnir che pensa possa guarirla dalla sua malattia terminale.Quando lo trova e ci entra in contatto, il martello si ricostruisce e si lega a Jane. Thor arriva a New Asgard proprio mentre Gorr inizia ad attaccare la città e durante lo scontro unisce le forze con Jane, che pare ora possedere gli stessi poteri del dio del tuono. Nonostante il gruppo ha la meglio, Gorr scappa rapendo diversi bambini portandoli nel Regno delle Ombre. Thor e Jane, insieme a vecchi alleati devono ideare un piano per salvare i bambini.

Si recano così ad avvertire gli altri dei e a chiedere il loro aiuto ma Zeus, il capo degli dei, rifiuta e, spaventato dalla situazione, decide di scontrarsi con loro. I nostri eroi ne escono vincitori e rubano la folgore di Zeus. Decidono quindi di recarsi nel Regno delle Ombre per portare a termine la loro missione, tuttavia scoprono troppo tardi di essere caduti in una trappola di Gorr. Il macellatore di dei vuole Stormbreaker per raggiungere Eternità, un antico e potente essere cosmico che può far realizzare qualsiasi suo desiderio e portare quindi all’estinzione ogni divinità esistente.

Nonostante il gruppo venga messo in difficoltà, Thor riesce a infondere il potere  della folgore di Zeus nei bambini per combattere e ribaltare la situazione. Riescono a distruggere la Necrospada ma Thor, Jane e Gorr vengono comunque trasportati al cospetto di Eternità. Con Gorr sul punto di esprimere il suo desiderio, Thor, mentre Jane gli muore tra le braccia, riesce a penetrare nel cuore dell’antagonista e a farlo desistere dal suo intento salvando così tutti.

Facebook
Twitter
Thor: Love and Thunder locandina

Titolo Originale

Thor: Love and Thunder

Titolo ITALIANO

Thor: Love and Thunder

Anno

2022

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

08/07/2022

Data di Uscita Italiana

06/07/2022

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Brad Winderbaum

Casa di Produzione

Marvel Studios

Regista

Taika Waititi

Attori Protagonisti

Chris Hemsworth, Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, Taika Waititi, Russell Crowe, Natalie Portman

Sceneggiatore

Taika Waititi, Jennifer Kaytin Robinson

Durata

119

Voto IMDB

6.2