The Suicide Squad – Missione suicida

The Suicide Squad - Missione suicida | CiakClub.it

The Suicide Squad – Missione suicida è un cinecominc scritto e diretto da James Gunn che porta alla ribalta nuovamente la Suicide Squad, temibile banda di supercriminali assoldati per quelle missioni ad altissimo rischio che nessuno è disposto a intraprendere. Il film è considerato il sequel del primo omonimo lungometraggio del 2016, senza il “The“. Harley Quinn (Margot Robbie), Peacemaker (John Cena), King Shark (Sylvester Stallone) e Bloodsport (Idris Elba) sono solo alcuni dei personaggi protagonisti.

Nonostante l’insuccesso al botteghino, che ne fanno a tutti gli effetti uno dei film flop del 2021 – complice anche la moria delle sale nell’era immediatamente successiva alle riaperture post lockdown Covid – è accolto dalla critica molto positivamente. The Suicide Squad – Missione suicida porta in scena le divertenti e caustiche avventure di questi pazzi squinternati, costretti a servire il governo per una missione suicida contro i nemici dell’America e fermare il loro piano per conquistare il mondo.

Trama

L’agente governativa Amanda Waller invia la Task Force X, una squadra di supercriminali nota anche come Suicide Squad, sull’isola antiamericana di Corto Maltese, che ha subito di recente un colpo di stato, per sistemare la situazione. Un primo gruppo viene tradito e completamente massacrato dai soldati di guardia all’isola, lasciando solo Flag e Harley come superstiti, immediatamente catturati dai militari.

Questa squadra però era un diversivo per permettere l’accesso all’isola al vero gruppo d’assalto, guidato dal mercenario Bloodsport e composto dall’instabile vigilante Peacemaker, l’ammaestratrice Ratcatcher II, l’introverso Polka-Dot Man e l’infantile squalo antropomorfo King Shark. Il loro obiettivo è assaltare la prigione di Jothunaim e distruggere qualsiasi traccia del misterioso progetto Starfish.

Nonostante inizialmente non vadano molto d’accordo, i membri del gruppo stringe un’alleanza assieme a un gruppo di ribelli locali e punta catturare Thinker, la mente dietro al progetto Starfish. La squadra assalta così Jothunaim, scoprendo che il misterioso progetto Starfish non è altri che l’alieno Starro, a forma di gigantesca stella marina.

L’alieno si libera nella confusione generale e viene attaccato, ma in virtù della propria forza ne esce indenne e trasforma i soldati dell’esercito dell’isola in zombie sotto il suo controllo. Waller dichiara conclusa la missione e ordina alla squadra di abbandonare l’isola e di lasciare che l’alieno distrugga il paese antiamericano: seppur esitante, Bloodsport rifiuta di obbedire all’ennesimo ordine e guida i compagni contro l’alieno, in un’ultima e disperata resistenza.

Facebook
Twitter
The Suicide Squad - Missione suicida poster

Titolo Originale

The Suicide Squad

Titolo ITALIANO

The Suicide Squad – Missione suicida

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

05/08/2021

Data di Uscita Italiana

02/08/2021

Genere

Cinecomic

Produttore

Charles Roven, Peter Safran

Casa di Produzione e/o Distribuzione

DC Studios

Regista

James Gunn

Attori Protagonisti

Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Sylvester Stallone, Viola Davis, Jai Courtney, Peter Capaldi, David Dastmalchian, Daniela Melchior, Michael Rooker, Alice Braga, Pete Davidson

Sceneggiatore

James Gunn

Durata

132

Voto IMDB

7.2

Premi

Satellite Awards
Satellite Awards