The Shrouds

The Shrouds | CiakClub.it

The Shrouds è un film del 2024 di David Cronenberg. Film del genere horror/thriller con il quale il regista torna alla metamorfosi dei corpi, è interpretato da Vincent Cassel, Diane Kruger (che prende il posto di Léa Seydoux), Guy Pearce, Sandrine Holt, Jennifer Dale e Steve Switzman. Si tratta della terza collaborazione tra Cronenberg e Cassel, il quale ha già recitato ne La promessa dell’assassino e A Dangerous Method

Prodotto da Saïd Ben Saïd e Martin Katz, già collaboratori di Cronenberg per Maps To The Stars, si tratta di una co-produzione tra Canada e Francia. Il film racconta di un imprenditore rimasto vedovo che cerca di restare vicino alla defunta moglie attraverso un dispositivo che lo fa entrare in contatto coi morti.

Trama

The Shrouds di David Cronenberg ha come protagonista Vincent Cassel nei panni di Karsh, un ricco e brillante uomo d’affari, rimasto da poco vedovo. Incapace di accettare il lutto della moglie, decide di costruire un macchinario che gli consenta di connettersi coi morti all’interno di un sudario funebre. Si tratta di un’invenzione brillante, che si rivelerà essere più di un semplice marchingegno.

Questo strumento, una volta installato all’interno della bara del defunto di un cimitero da lui eretto, gli consente di vederne la decomposizione. La sua invenzione viene proposta a vari clienti, ma, conosciuto questo macchinario, ne viene fatto prontamente un uso improprie.

Molte delle tombe vengono vandalizzate, tra cui quella della moglie, e Karsh cerca di scoprirne l’artefice. Tuttavia, questa indagine lo porterà all’interno di un oscuro viaggio con sé stesso, in cui ripensare alla propria vita, ai propri affari e soprattutto alla fedeltà del proprio matrimonio.

Facebook
Twitter
the-shrouds-poster

Titolo Originale

The Shrouds

Titolo ITALIANO

The Shrouds

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Canada

Genere

Horror

Produttore

Saïd Ben Saïd, Martin Katz

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

David Cronenberg

Attori Protagonisti

Vincent Cassel, Diane Kruger, Guy Pearce, Sandrine Holt, Jennifer Dale, Steve Switzman

Sceneggiatore

David Cronenberg

Premi