The Room – La stanza del desiderio

The Room - La stanza del desiderio | CiakClub.it

The Room – La stanza del desiderio è diretto da Christian Volckman e nel 2019 viene presentato in anteprima al Festival internazionale del cinema fantastico di Bruxelles. Il regista è alla sua terza esperienza di lungometraggio, dopo Renaissance del 2006 e Rapaces del 2018 e con The Room viene selezionato in numerosi festival internazionali (Germania, Spagna, Corea del Sud, Francia, Svizzera, Belgio).

Fra il cast: Olga Kurylenko, che si è imposta sulla scena con Hitman – L’assassino nel 2007 ed è entrata fra le Bond Girl nel 2008 con Quantum of Solace. Kevin Janssens, invece, che interpreta il co-protagonista, ha recitato in numerosi film francesi fra cui Revenge, del 2017, col ruolo di attore principale. Ad essi si aggiungono: Joshua Wilson, John Flanders e Francis Chapman.

Trama

Protagonisti di The Room – La stanza del desiderio sono Matt, Kate e, appunto, una stanza. Dopo essersi trasferita in una casa isolata nella campagna del New Hampshire, la giovane coppia sposata, con l’occasione di alcuni lavori di manutenzione, scopre l’esistenza di un luogo segreto nella nuova dimora. Matt, parlando con l’elettricista, scopre che quella casa apparteneva ad un assassino, ora ricoverato per disturbi psichiatrici. 

Ogni desiderio, però, in quella stanza inesplorata si fa concreto, purché sia un oggetto materiale. Addolorata e dispiaciuta per la difficoltà nell’avere un figlio, che tanto desidera, Kate fa sì che nella stanza si materializzi un bambino vero. Mark, preoccupato dall’abuso di quella stanza potentissima, va ad incontrare il vecchio proprietario di casa, che lo invita a scappare via da lì.

A questo punto la coppia si imbatte col limite della stanza: gli oggetti che materializzano lì dentro un desiderio tornano ad essere polvere uscendo dalla porta. Per questo i due giovani hanno sempre più problemi a tenere Shane, loro figlio, fra le mura di casa. Uscendo per la prima volta dalla casa, Shane è invecchiato in un istante, assumendo l’età da scuola elementare. Quando scopre che l’uccisione di Kate, che l’ha generato, potrebbe permettergli di trasformarsi in una persona normale, e quindi di essere libero di uscire dalla casa, trama l’omicidio.

Fornendosi del potere della stanza, Shane assume le sembianze di Matt e violenta la madre. Kate e Matt riescono a scappare, aiutandosi anche loro con alcune creazioni illusorie della stanza che, da magica, ora è diventata diabolica. Riusciranno a fuggire da Shane per sempre?

Facebook
Twitter
The Room - La stanza del desiderio poster

Titolo Originale

The Room

Titolo ITALIANO

The Room – La stanza del desiderio

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Francia

Data di Uscita Originale

15/04/2019

Data di Uscita Italiana

15/04/2019

Genere

Thriller

Produttore

Yaël Fogiel, Laetitia Gonzalez, Jacques-Henri Bronckart, Gwennaëlle Libert, Lilian Eche, Christel Henon

Casa di Produzione e/o Distribuzione

BIM Distribution

Regista

Christian Volckman

Attori Protagonisti

Olga Kurylenko, Kevin Janssens, Joshua Wilson, John Flanders, Francis Chapman

Sceneggiatore

Christian Volckman, Eric Forestier

Durata

100

Voto IMDB

6.0