The Protégé

The Protégé | CiakClub.it

The Protégé è un film del 2021 diretto da Martin Campbell. Tra il cast troviamo nomi del calibro di Michael Keaton, nel ruolo di Michael Rembrandt e Samuel L. Jackson, nelle vesti del killer Moody. Il ruolo della protagonista è invece affidato a Maggie Q, star action del piccolo schermo con la serie tv Nikita, andata in onda dal 2010 al 2013.

I produttori hanno annunciato il cast nel 2019 e le riprese hanno preso il via nel 2020, nelle città di Londra, Bucarest e Da Nang. Le case di produzione che hanno investito nel progetto sono Millennium Media, Fourteen Films, I Road Productions, Campbell Grobman Films e Ingenious Media. La pellicola è stata distribuita nelle sale statunitensi da Lionsgate. In Italia il prodotto è arrivato direttamente in streaming, su Prime Video, dal 27 agosto 2021.

Trama

Anna sopravvive per miracolo ad una carneficina in Vietnam e viene salvata da Moody, un killer professionista. Il sicario la cresce insegnandole tutto ciò che sa e trasformando anch’essa in una killer esperta e senza pietà. Anni dopo i due vivono a Londra dove l’organizzazione di Moody viene attaccata e lui brutalmente ucciso.

Anna cerca di capire quali siano le cause dell’incursione e si reca in Vietnam per fare luce sulla vicenda e cercare vendetta. Il passato di Moody nasconde infatti dei conti ancora da chiudere. L’assassinio di Hayes da parte di quest’ultimo, avvenuto anni prima, potrebbe aver indotto il figlio Lucas a voler a sua volta cerca vendetta contro i responsabili. in Vietnam Anna incontrerà Rembrandt, che già aveva conosciuto a Londra.

I due svilupperanno una relazione amorosa che complicherà la già tesa situazione di insidie e segreti, essendo lui un uomo di Hayes, assunto per la sua protezione. Duquet, anche lui a servizio di Hayes, tortura Anna per estorcerle informazione sul suo ritorno in Vietnam e Rembrandt la aiuterà a liberarsene, in quanto non condivide i metodi del collega e perchè innamorato della donna.

Anna, una volta scoperto però che Lucas non è il mandante del delitto di Moody, non può accettare l’alleanza di Rembrandt. L’intrigo si rivelerà più intricato del previsto e non tutti coloro che si credevano morti sono effettivamente tali.

Facebook
Twitter
The Protégé poster

Titolo Originale

The Protégé

Titolo ITALIANO

The Protégé

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

20/08/2021

Data di Uscita Italiana

27/08/2021

Genere

Azione

Produttore

Arthur Sarkissian, Rob Van Norden, Yariv Lerner, Chris Milburn, Moshe Diamant

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Martin Campbell

Attori Protagonisti

Maggie Q, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Robert Patrick, Patrick Malahide, David Rintoul, Ori Pfeffer, Ray Fearon, Florin Piersic Jr., Caroline Loncg

Sceneggiatore

Richard Wenk

Durata

104

Voto IMDB

6.1

Premi

Critic Choice Awards
Critic Choice Awards