The Next Three Days

The Next Three Day | CiakClub.it

The Next Three Days è il remake americano del francese Pour elle, di Fred Cavayè e Guillaume Lemans, del 2008. Diretto da Paul Haggis, il remake esce nel 2010 e conta sulla performance di Russel Crowe, affiancato da Elizabeth Banks (e con un cameo di Liam Neeson). Il film originario è la storia di un insegnante che si ritrova con la moglie sospettata di un omicidio ed arrestata. Haggis, riprendendo la trama, applica diverse modifiche al film e basa la figura del protagonista su se stesso.

Le riprese di The Next Three Days si sono svolte principalmente a Pittsburgh, in Pennsylvania. Fu completato in 52 giorni e uscirà, in anticipo rispetto alla programmazione per il 2011, a Novembre del 2010 negli Stati Uniti. In Italia arriverà ad Aprile dello stesso anno, per mezzo di Medusa Film.

Trama

Lara (Banks) è sposata con John (Crowe), ed insieme hanno un figlio, Luke (Simpkins). Quando la moglie a madre viene arrestata e condannata all’ergastolo per omicidio, il figlio smette di farle visita mentre il marito difende a tutti i costi la sua innocenza. Nonostante le prove – Lara infatti è stata vista litigare col suo capo, e poi lasciare il parcheggio dove è stato ritrovato il cadavere dell’uomo – e il sangue della vittima sugli abiti di Lara, John imperterrito cerca di farla uscire di prigione.

Quando comprende di non avere chance per le vie legali, John incontra Damon Pennington, un ex detenuto noto per essere evaso sette volte dal carcere. In seguito ad alcuni tentativi di John, su consiglio di Pennington, Lara viene trasferita in una prigione di massima sicurezza e John, fra i suoi tentativi, si lascia alle spalle un omicidio a seguito di un incidente.

John riesce a far trasferire Lara in ospedale, ma gli investigatori rintracciano il piano dell’uomo per l’evasione della moglie e indagano sull’incidente nel laboratorio di metanfetamine. Riesce, John, ad evitare le guardie e caricare Lara in macchina, per poi scappare in autostrada e recuperare Luke allo zoo.

I tre, imbarcati su un volo per il Venezuela, usano dei passaporti falsi e non vengono rintracciati grazie a delle tracce false del piano che John ha lasciato dietro di sé per depistarli. Alla fine del film la polizia torna nel luogo dell’omicidio da cui tutto ha avuto inizio: ad un flashback sarà affidata la verità.

Facebook
Twitter
The Next Three Day poster

Titolo Originale

The Next Three Days

Titolo ITALIANO

The Next Three Days

Anno

2010

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

19/11/2010

Data di Uscita Italiana

08/04/2011

Genere

Thriller

Produttore

Olivier Delbosc, Paul Haggis, Marc Missonnier, Michael Nozik

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Paul Haggis

Attori Protagonisti

Russell Crowe, Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Liam Neeson, Helen Carey, Ty Simpkins, Lennie James

Sceneggiatore

Paul Haggis

Durata

133

Voto IMDB

7.3

Premi