The Marvels

The Marvels | CiakClub.it

The Marvels è il primo film che vede per protagoniste le tre “Marvel”: Carol Denvers (interpretata da Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). La trama è strettamente legata alle serie WandaVision e Ms. Marvel, oltre che al grande contesto del MCU. Si concentra principalmente sul fenomeno che collega i poteri delle tre supereroine, causato da uno squarcio nello spazio-tempo realizzato dalla Kree Dar-Benn per salvare il suo pianeta. Il film mostra anche il ritorno di Nick Fury (interpretato da Samuel L. Jackson) al cinema.

Il film è stato presentato a Las Vegas il 7 novembre 2023, ed è uscito in Italia il giorno successivo. In America invece arriva il 10 dello stesso mese. La pellicola è diretta da Nia DaCosta, al suo terzo film dopo il sequel di Candyman del 2021 e il thriller Little Woods del 2018.

Trama

The Marvels è un film del 2023 diretto da Nia DaCosta. Il 33esimo film del MCU è un sequel diretto della serie Ms. Marvel, che ci presenta il personaggio di Kamala Khan, alias di Ms. Marvel. Si viene a scoprire che i suoi poteri sono collegati a quelli di Captain Marvel e Monica Rambeau (che ha acquisito poteri in WandaVision). Infatti tutte e tre possono controllare la luce in modi diversi ma affini. Ad esmpio, Ms. Marvel può rendere la luce materia.

Il problema è che, a causa di uno squarcio nello spazio-tempo, ogni volta che li usano insieme finiscono per teletrasportarsi l’una nel posto dell’altra. Questo squarcio è stato creato da Dar-Benn, una Kree che ha intenzione di creare dei punti di salto per prosciugare altri pianeti e salvare il suo: Hala. Quest’ultimo è stato infatti distrutto proprio da Captain Marvel, conosciuta lì come “la devastatrice”.

Per riuscirci, Dar-Benn ha bisogno del bracciale di Ms. Marvel, dato lei ne ha già uno dei due. A monitorare le azioni del team c’è Nick Fury, sulla stazione spaziale della SABER. Le tre supereroine girano l’universo per cercare di salvare i pianeti colpiti di Dar-Benn, e imparano così a sfruttare il collegamento dei loro poteri.

Purtroppo però, Dar-Benn riesce a prendere il bracciale in uno scontro incredibile, e per fermarla bisogna sacrificarsi ancor di più. Gli squarci sono aperti, e ora tocca ancora al nuovo team cercare di chiuderli.

Facebook
Twitter
The Marvels locandina

Titolo Originale

The Marvels

Titolo ITALIANO

The Marvels

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

10/11/2023

Data di Uscita Italiana

08/11/2023

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Nia DaCosta

Attori Protagonisti

Brie Larson, Iman Vellani, Teyonah Parris, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton, Park Seo-joon

Sceneggiatore

Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik

Durata

105