The Last Kingdom: sette re devono morire

The Last Kingdom: sette re devono morire | CiakClub.it

The Last Kingdom: sette re devono morire è il sequel che chiude definitivamente la celebre saga The Last Kingdom, basata sulla serie di romanzi di Bernard Cornwell. Il film copre la storia degli ultimi tre libri: La guerra del lupo, La spada dei re e War Lord. Al centro della trama vediamo ancora una volta Uhtred di Bebbanburg interpretato da Alexander Dreymon che porta finalmente a compimento il suo viaggio.

Un dramma storico britannico diretto da Edward Bazalgette e scritto da Martha Hillier che ci mostra un’Inghilterra frammentata da guerre e odio causati della brama di ottenere potere e gloria sui territori inglesi, ma soprattutto il trono di un unico grande regno.

Trama

La storia si svolge nell’Inghilterra del IX secolo. Più precisamente, anni dopo in cui è ambientata la fine della quinta stagione di The Last Kingdom. Uhtred nato sassone e cresciuto danese attraversa sette regni nella speranza di unirli e formare un unico grande regno: quello d’Inghilterra.

Il film parte da una profezia, “sette re devono morire”, e dalla morte del Re Edoardo, che crea scompiglio all’interno della Gran Bretagna. Per i nemici danesi è il momento migliore di attaccare, perché quando un re muore, i sassoni si rivoltano sempre uno contro l’altro.

Ecco che i guerrieri-lupo del condottiero danese Anlaf, arrivati dall’Irlanda, iniziano a invadere le coste inglesi, e intanto mirano a formare una coalizione con i re cristiani e pagani dell’isola pronti ad annientare il trono di Winchester. Parallelamente, Athelstan, figlio di Edoardo, deve combattere contro suo fratello Aelfweard per conquistare il trono. 

Secondo Uhtred, Athelstan è l’unico che può unire i sette regni di Inghilterra e portare finalmente la pace, ma nel corso dell’ultimo anno viene influenzato da un abile manipolatore che lo porta a compiere scelte sempre più aggressive. A plagiare la mente del ragazzo è Ingilmundr, un danese convertito al cristianesimo e appassionato di bibliomanzia che è diventato il confidente privilegiato e amante del ragazzo.

Facebook
Twitter
The Last Kingdom: sette re devono morire locandina

Titolo Originale

The Last Kingdom: Seven Kings Must Die

Titolo ITALIANO

The Last Kingdom: sette re devono morire

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

14/04/2023

Data di Uscita Italiana

14/04/2023

Genere

Storico

Produttore

Nigel Marchant, Gareth Neame, Mat Chaplin

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Edward Bazalgette

Attori Protagonisti

Alexander Dreymon, Harry Gilby, Mark Rowley, Arnas Fedaravicius, Cavan Clerkin, James Northcote, Laurie Davidson, Elaine Cassidy, Ross Anderson, Ilona Chevakova, Jacob Dudman, Rod Hallett, Ewan Horrocks, Steffan Rhodri

Sceneggiatore

Martha Hillier

Durata

111

Voto IMDB

7.2