The Hollow Point – Punto di non ritorno

The Hollow Point - Punto di non ritorno | CiakClub.it

The Hollow Point – Punto di non ritorno è un film statunitense del 2016 genere western-drammatico dai toni noir. Diretto da Gonzalo López-Gallego (Apollo 18, Open Grave), scritto da Nils Lyew e prodotto da Aaron L. Ginsburg, William Green e Andy Horwitz con Atlas Independent, Vertical Entertainment e Relativity International, il film di Gonzalo López-Gallego segue le vicende del nuovo sceriffo Wallace Skolin (Patrick WilsonL’evocazione, Insidious) e del precedente sceriffo di città, arrivato alla pensione, Leland Kilbaught (Ian McShane – John Wick, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare).

Tra gli altri interpreti non protagonisti del film troviamo inoltre Jim Belushi nel ruolo di Shepard “Shep” Diaz e l’attore John Leguizamo (The Menu, A proposito di Henry), nei panni del boss del cartello messicano Atticus. Il film, ambientato nella piccola cittadina di  Los Reyes County, nello stato dell’Arizona, è stata ritratta utilizzando la location dei territori desertici presenti nello stato dello Utah. 

Trama

Lo sceriffo Wallace Skolin (Patrick WilsonL’evocazione, Insidious), arriva nella piccola cittadina dell’Arizona, Los Reyes County, dopo una prolungata assenza da casa.Tutti, in città, lo credevano, infatti, morto.  La contea che ricorda il giovane sceriffo, tuttavia, era un’altra, differente, di certo non immersa nel crimine, nella morte e nel crescente pericolo frutto delle vendite e del trasporto illegale nei confini sudamericani di armi destinate ai nuovi cartelli messicani, che hanno del tutto dominato il territorio e le attività su esso presenti. 

Iniziando ad indagare sui protagonisti delle vendite, lo sceriffo Wallace si scontra sempre di più con il capo del cartello, il boss messicano Atticus – John Leguizamo (The Menu, A proposito di Henry). Atticus, irritato delle indagini senza fine di Wallace, decide di dare la caccia all’uomo, in modo da liberarsene. Leland (Ian McShane) è invece la vecchia guardia, il precedente sceriffo di contea andato in pensione. 

Lo sceriffo Leland era infatti molto violento e spietato, sempre ben disposto a sparare e a ferire ogni oppositore all’ordine da lui costituito. Dopo un controllo da parte di alcuni superiori, Leland finisce in una scomoda situazione, decidendo, infine, di andare finalmente in pensione

Wallace disapprova l’operato precedente di Wallace, ritenendolo spesso illegale e inutilmente violento. Leland ritiene invece il nuovo sceriffo troppo docile. I due, tuttavia, saranno costretti ad unire le forze per sconfiggere la lunga mano del crimine in città. Soprattutto dopo il rapimento di Wallace, avvenuto in seguito al ritrovamento di una lista di nomi protagonisti del cartello messicano. 

Facebook
Twitter
The hollow point - Punto di non ritorno poster

Titolo Originale

The Hollow Point

Titolo ITALIANO

The Hollow Point – Punto di non ritorno

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

16/12/2016

Data di Uscita Italiana

12/12/2016

Genere

Western

Produttore

Aaron L. Ginsburg William Green Andy Horwitz

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Gonzalo López-Gallego

Attori Protagonisti

Patrick Wilson, Lynn Collins, Ian McShane, John Leguizamo, Jim Belushi, Michael Flynn, Heather Beers, Nathan Stevens, David Fernandez Jr., David H. Stevens, Karli Hall

Sceneggiatore

Nils Lyew

Durata

97

Voto IMDB

5.4