The Gift

The Gift | CiakClub.it

The Gift è un film del 2000 diretto da Sam Raimi e con Cate Blanchett e Keanu Reeves nei panni dei protagonisti. Il film è accolto tiepidamente dalla critica e dal pubblico. Con un budget di circa 10 milioni di dollari, il film ottiene un guadagno di 44,6 milioni in tutto il mondo. Particolare è la scelta di Raimi di assegnare ruoli atipici ad alcuni attori. Primo fra tutti lo stesso Reeves, abitualmente visto in ruoli positivi qui si ritrova ad interpretare un uomo violento e pericoloso.

Anche Katie Holmes, reduce da Dawson’s Creek, si ritrova a rivestire i panni di una ragazza disinibita e superficiale, un personaggio molto lontano dai suoi ruoli più acqua e sapone. Il film viene distribuito nelle sale italiane il 10 agosto del 2001.

Trama

Annie Wilson, vedova e madre di tre figli, legge le carte in cambio di denaro per riuscire ad arrivare a fine mese. Ciò che in molti non sanno è che Annie possiede veramente dei poteri soprannaturali. La donna è infatti capace di vedere il futuro.

Le sue visioni sono però spesso molto violente e realistiche, a tal punto da terrorizzare la povera Annie. Non sono in molti a credere ai suoi poteri. Nonostante un piccolo gruppo di sostenitori, Annie è circondata da scettici che si divertono a tormentarla.

Primo fra tutti Donnie Barksdale, marito di una delle sue clienti più fidate. L’uomo accusa la veggente di essere la causa dei suoi problemi coniugali. Fortunatamente in difesa di Annie arriva spesso Buddy, un giovane meccanico molto affezionato alla donna e ai suoi figli. Un giorno la pace della cittadina viene sconvolta dalla notizia della scomparsa di Jessica King, futura sposa del preside Wayne Collins. L’uomo, grande estimatore delle capacità di Annie, le chiede di trovare la futura moglie.

A seguito di alcune visioni, la donna capisce che il corpo della giovane si trova in uno stagno nella proprietà di Barksdale. Si scopre così della relazione tra Donnie e Jessica, rivelazione che peggiora la situazione di Donnie che viene condannato per l’omicidio della ragazza. Finito il processo Annie torna a casa. La donna continua ad avere delle visioni, molte delle quali la convincono a credere che il vero assassino sia ancora a piede libero

 

Facebook
Twitter
The Gift poster

Titolo Originale

The Gift

Titolo ITALIANO

The Gift

Anno

2000

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

22/12/2000

Data di Uscita Italiana

10/08/2001

Genere

Thriller

Produttore

James Jacks, Tom Rosenberg, Gary Lucchesi, Sean Daniel, Robert Tapert, Ted Tannenbaum, Gregory Goodman

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Sam Raimi

Attori Protagonisti

Cate Blanchett, Giovanni Ribisi, Keanu Reeves, Katie Holmes, Greg Kinnear, Hilary Swank, Michael Jeter, Kim Dickens, Rosemary Harris, Gary Cole, J. K. Simmons

Sceneggiatore

Tom Epperson, Billy Bob Thornton

Durata

112

Voto IMDB

6.7

Premi

Indipendent Spirit Awards
Indipendent Spirit Awards