The Gentlemen

The Gentlemen | CiakClub.it

The Gentlemen è una commedia d’azione del 2019 scritta, diretta e prodotta da Guy Ritchie. Il film è interpretato da Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell e Hugh Grant, e segue le vicenda di un coltivatore americano di cannabis che cerca di far andare per il meglio la sua attività in Inghilterra.


The Gentlemen è stato presentato in esclusiva al Curzon Mayfair Cinema il 3 dicembre 2019, per poi essere distribuito il 1 gennaio 2020 nelle sale inglesi e il 24 gennaio 2020 in quelle americane. Il film ha ottenuto un gran successo, con 115 milioni di dollari incassati globalmente. Netflix è al lavoro per una serie spin-off con protagonisti Theo James, Kaya Scodelario e Giancarlo Esposito.

Trama

Big Dave, è un redattore del tabloid Daily Print. Dopo essere stato ignorato da Mickey Pearson, noto coltivatore di cannabis, assume Fletcher, un investigatore privato che lo aiuti ad indagare sui legami dello stesso Pearson con Lord Pressfield, un reale con una figlia tossicodipendente ed eroinomane. L’investigatore Fletcher scrive le sue scoperte sotto forma di copione, e offre di cederle a Raymond, braccio destro di Mickey Pearson, per 20 milioni di sterline.

Pearson è proveniente da una famiglia umile degli Stati Uniti, ed ha iniziato a vendere marijuana ad Oxford dopo aver ottenuto una borsa di studio. In seguito all’abbandono degli studi, la sua impresa criminale è cresciuta sempre più sotto il segno della violenza, e Mickey programma di vendere la sua attività al miliardario americano Matthew Berger per 400 milioni di dollari, per cessare tutto e vivere una vita di relax con sua moglie Rosalind.

Pearson viene in seguito avvicinato da “Occhio Asciutto”, il vice assistente del gangster cinese Lord George, il quale offre di acquistare gli affari di Pearson, ma l’imprenditore rifiuta, ormai certo della trattativa con Berger.

Per favorire la compravendita, Pearson mostra a Berger uno dei laboratori in cui coltiva la cannabis, sottostante alle proprietà terriere di famiglie aristocratiche. Il laboratorio, però, viene presto attaccato da dei combattenti fomentati di MMA, che intenti a registrare la loro impresa in un video YouTube muteranno le intere sorti dell’attività di Mickey Pearson.

Facebook
Twitter
The Gentlemen poster

Titolo Originale

The Gentlemen

Titolo ITALIANO

The Gentlemen

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

24/01/2020

Data di Uscita Italiana

01/12/2020

Genere

Azione

Produttore

Guy Ritchie, Ivan Atkinson, Bill Block

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Miramax

Regista

Guy Ritchie

Attori Protagonisti

Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Henry Golding, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Eddie Marsan, Colin Farrell, Hugh Grant

Sceneggiatore

Guy Ritchie

Durata

113

Voto IMDB

7.8