The Corrupted – Impero criminale

The Corrupted - L'impero criminale | CiakClub.it

The Corrupted – Impero criminale è un film del 2019 diretto da Ron Scalpello, con Sam Claflin, Timothy Spall e Hugh Bonneville. Ambientato dopo le Olimpiadi di Londra del 2012, il film racconta la storia di Liam, un ex pugile appena uscito di prigione che vuole riconquistare la sua famiglia, ma si ritrova coinvolto in una rete di corruzione e violenza che coinvolge politici, imprenditori e poliziotti.

Il film è ispirato a una storia vera e mostra il lato oscuro della società britannica, dove il potere e il denaro sono più importanti della giustizia e della morale. Costato circa 10 milioni di dollari, The Corrupted – Impero criminale ha ottenuto un incasso modesto di circa 1,5 milioni di dollari, ricevendo recensioni contrastanti. Nel cast figurano anche Noel Clarke, Charlie Murphy, Joe Claflin e Naomi Ackie.

Trama

The Corrupted – Impero criminale è un film del 2019 diretto da Ron Scalpello e basato su una sceneggiatura di Nick Moorcroft. La trama ruota attorno a un ex detenuto che cerca di riconquistare la fiducia della sua famiglia dopo aver perso tutto a causa di un sindacato criminale locale, ma si trova rapidamente invischiato in un’altra rete di crimini e corruzione.

Il protagonista del film è Liam McDonagh (Sam Claflin), un ex pugile di talento che ha scontato nove anni di carcere per una rapina a mano armata. Ora che è stato rilasciato, vuole solo una vita serena, stare lontano dai guai e riavvicinarsi al suo giovane figlio e alla sua ex fidanzata Gemma (Charlie Murphy). Peccato che suo fratello Sean (Joe Claflin) sia coinvolto in affari loschi con il potente imprenditore Clifford Cullen (Timothy Spall), che controlla il mercato immobiliare di East London con metodi spietati e illeciti.

Cullen è anche socio in affari del politico Anthony Hammond (Hugh Bonneville), che ha beneficiato della truffa immobiliare legata ai Giochi Olimpici del 2012. Liam si ritrova presto a dover affrontare il passato e a rischiare tutto per salvare suo fratello, che è stato rapito da Cullen dopo avergli rubato dei soldi.

Con l’aiuto di Grace (Naomi Ackie), una giornalista che indaga sulla corruzione, Liam cerca di smascherare Cullen e Hammond e di liberare Sean. Lungo il percorso, dovrà affrontare anche la polizia corrotta, i rivali criminali e i suoi stessi demoni interiori.

Il film è ispirato da una storia vera, anche se i fatti sono stati liberamente rielaborati dagli sceneggiatori.

Facebook
Twitter
The Corrupted - L'impero criminale poster

Titolo Originale

The Corrupted

Titolo ITALIANO

The Corrupted – Impero criminale

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

10/05/2019

Data di Uscita Italiana

14/07/2021

Genere

Thriller

Produttore

Andrea Berg John Sachs Nik Bowers Laura Vaysse

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Eagle Pictures

Regista

Ron Scalpello

Attori Protagonisti

Sam Claflin, Timothy Spall, Hugh Bonneville, Noel Clarke, Charlie Murphy, Joe Claflin, Naomi Ackie

Sceneggiatore

Nick Moorcroft

Durata

103

Voto IMDB

5.7