The Carnival At The End Of Days

Johnny Depp possibile Satana in Carnival at the End of Days

The Carnival At The End Of Days è un film in lingua inglese diretto ed in parte scritto da Tim Gilliam. Questo prodotto rappresenta la diciottesima opera del regista britannico, che ha lavorato alla sceneggiatura al fianco del collega Christopher Brett Bailey.

Il film appartiene al genere della satira e del black humor, a cui Tim Gilliam ci aveva già abituato in alcuni suoi film precedenti, come in Paura e delirio a Las Vegas. Proprio in quella pellicola, il regista aveva lavorato con Johnny Depp, che in questo film torna in uno dei ruoli da protagonista, nei panni di Satana. Questa è la loro terza collaborazione.

Trama

Il film di The Carnival At The End Of Days racconta una storia dai tratti biblici, con l’ironia che da sempre contraddistingue il cinema del suo regista Tim Gilliam.

Quando Dio si rende conto che le creature umane da lui create non rispettano la sua bellissima Terra ma, al contrario, l’hanno rovinata, decide che forse è il momento di punire tutti. Opta quindi per spazzare via il genere umano con un’Apocalisse.

In modo inaspettato, il personaggio che tenta di impedire a Nostro Signore di commettere questo danno irreparabile è proprio Satana, interpretato da Johnny Depp. Il suo intervento, tuttavia, in realtà, non nasconde nessuna nobile motivazione.

Infatti, molto semplicemente, il padrone dell’Inferno non ha alcuna intenzione che gli umani spariscano dalla circolazione, poiché questo significherebbe, in primo luogo, non avere più un lavoro, ma soprattutto, che non ci sarebbero più persone da torturare nel suo regno infernale. Nel suo tentativo, Satana trova alcuni giovani tentando di convincere Dio che questi siano i nuovi Adamo ed Eva.

Facebook
Twitter
Il regista Terry Gilliam

Titolo Originale

The Carnival At The End Of Days

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Satirico

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Terry Gilliam

Attori Protagonisti

Johnny Depp

Sceneggiatore

Tim Gilliam, Christopher Brett Bailey

Premi