The Beekeeper

Jason Statham in una scena del film The Beekeeper

The Beekeeper è un film d’azione del 2024 diretto da David Ayer e scritto da Kurt Wimmer. Il protagonista è Jason Statham, che interpreta un ex agente segreto che si occupa di apicoltura e che decide di vendicare la morte di una sua amica, truffata da una società online. Nel cast ci sono anche Emmy Raver-Lampman, Josh Hutcherson, Jeremy Irons, Minnie Driver e Phylicia Rashad.

Il film è una co-produzione tra Cedar Park Studios e Miramax ed è stato distribuito da Amazon MGM negli Stati Uniti e da 01 Distribution in Italia. The Beekeeper è un film ricco di azione, intrighi e colpi di scena, che mette in luce anche il tema delle truffe online ai danni degli anziani. The Beekeeper è uscito nelle sale italiane l’11 gennaio 2024 e in quelle statunitensi il giorno seguente.

Trama

Adam Clay è un ex agente di una potente organizzazione clandestina chiamata “Beekeepers”, che si occupa di correggere le anomalie e i pericoli presenti nella società americana agendo in completa autonomia e seguendo unicamente il proprio giudizio. Si è ritirato dalla vita operativa e si dedica alla sua passione per l’apicoltura in una piccola fattoria, dove lavora per l’anziana signora Eloise Parker.

Un giorno, la signora Parker si suicida dopo essere stata truffata da una società online che le ha prosciugato tutti i risparmi con un malware. Adam decide di vendicare la sua amica e scopre che la società di truffe è solo la punta di un iceberg che coinvolge le più alte sfere della politica e dell’economia. Adam si ritrova a dover affrontare non solo i truffatori, ma anche i suoi ex colleghi dei Beekeepers, che vogliono fermarlo a ogni costo. Adam dovrà usare tutte le sue abilità e il suo istinto per ristabilire la giustizia.

Nel suo cammino, Adam incontrerà l’agente dell’FBI Verona Parker, nipote della signora Parker, che lo aiuterà a scoprire la verità sulla società di truffe, anche se Adam non riesce a capire se Verona Parker lo sostiene nella sua impresa. Adam dovrà quindi scegliere tra la sua vendetta personale e il bene comune, tra la legge e la giustizia, tra la sua vita e quella di milioni di persone. Scegliere tra cosa è giusto e cosa sbagliato e se realmente c’è una differenza.

Facebook
Twitter
La locandina del film The Beekeeper

Titolo Originale

The Beekeeper

Titolo ITALIANO

The Beekeeper

Anno

2024

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

11/01/2024

Data di Uscita Italiana

11/01/2024

Genere

Azione

Produttore

Bill Block, Jason Statham, David Ayer, Chris Long, Kurt Wimmer

Casa di Produzione e/o Distribuzione

MGM

Regista

David Ayer

Attori Protagonisti

Jason Statham, Emmy Raver-Lampman, Josh Hutcherson, Bobby Naderi, Minnie Driver, Phylicia Rashad, Jeremy Irons

Sceneggiatore

Kurt Wimmer

Durata

105

Voto IMDB

6.7