Ted | CiakClub.it

Uscito nel 2012, Ted è l’esordio alla regia di Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin. Il film ha avuto un successo enorme in tutto il mondo ed è ricordato come un piccolo cult della commedia sporca. Ted, infatti, ha riportato quel tipo di comicità filmica tipica dei primi anni 2000, in una chiave più moderna. Il film è scritto, oltre che da MacFarlane stesso, da Alec Sulkin e Wellesley Wild, co-creatori e scrittori de I Griffin.

Il film, inoltre, usa una particolare tecnica di CGI. L’orsetto Ted, protagonista del film cui ha fatto seguito poi il sequel Ted 2, interagisce con gli attori in carne ed ossa Mark Wahlberg e Mila Kunis. Colmo di battute sporche e citazioni di stampo geek e nerd, il film ha quindi ottenuto il suo seguito nel 2015 (con l’aggiunta al cast di Amanda Seyfried). È stato nominato agli Oscar per la migliore canzone originale.

Trama

E’ il 1985 quando un bambino di Boston desidera che il suo orsacchiotto di peluche prenda vita, diventando il suo migliore amico per sempre. Il pupazzo si chiama Ted ed è stato regalato al piccolo John Bennett per Natale. Per magia il desiderio si esaudisce e Ted prende vita. John è il bambino più felice del mondo ma nel frattempo la notizia ha avuto una risonanza in tutto il mondo. L’orsetto vivente è l’attrazione dei media di tutto il paese.

Gli anni passano, John ha 35 anni e convive con la sua fidanzata Lori e il suo migliore amico Ted. Nel frattempo i due, rimasti inseparabili, hanno sviluppato una profonda passione per il cinema geek, la marijuana e la birra. Lori ama John e vuole bene al suo amico di peluche, ma è convinta che sia giunto il momento per il suo fidanzato di crescere: Ted deve trovare un posto in cui vivere e, di conseguenza, un lavoro.

Intanto, Ted e John incontrano Donny, uno strano tipo che chiede di poter comprare l’orsacchiotto. I due amici, ovviamente, rifiutano. Ted adesso vive da solo ma la sua cattiva influenza continua a coinvolgere l’ingenuo John, mettendo a serio rischio il rapporto tra i due e con la fidanzata, stufa.

John e Ted smettono di parlarsi, Lori interrompe la relazione con John. Le cose tra i tre prendono una brutta piega, ma ciò non impedirà a John e Lori di unirsi nuovamente per salvare Ted, che nel frattempo è stato rapito da Donny.

Facebook
Twitter
Ted poster

Titolo Originale

Ted

Titolo ITALIANO

Ted

Anno

2012

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

29/06/2012

Data di Uscita Italiana

04/10/2012

Genere

Commedia

Produttore

Seth MacFarlane, Jason Clark, John Jacobs, Scott Stuber

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Seth MacFarlane

Attori Protagonisti

Mark Wahlberg, Mila Kunis, Joel McHale, Giovanni Ribisi, Patrick Warburton, Matt Walsh, Jessica Barth, Aedin Mincks, Bill Smitrovich, Norah Jones, Sam J. Jones, Tom Skerritt, Bretton Manley, Ralph Garman, Alex Borstein, John Viener, Laura Vandervoort, Jessica Stroup, Melissa Ordway, Ray Romano, Ted Danson, Ryan Reynolds

Sceneggiatore

Seth MacFarlane, Alec Sulkin, Wellesley Wild

Durata

106

Voto IMDB

6.9

Premi

Academy Awards
Academy Awards