Survivor

Survivor | CiakClub.it

Survivor è un film action thriller del 2015, diretto da James McTeigue. Nel cast troviamo Milla Jovovich nei panni di Kate Abbott e Pierce Brosnan nel ruolo del suo antagonista, il misterioso killer senza nome. Doveva far parte della pellicola anche Emma Thompson, che comparve anche in alcuni contenuti promozionali. L’attrice abbandonò però poi il progetto.

Le riprese si sono svolte a Londra e hanno avuto una durata di cinque settimane, a partire dal gennaio del 2014. Il set venne poi spostato a Sofia, in Bulgaria, per tre settimane. La pellicola al botteghino globale ha incassato 3 638 976 di dollari. Il budget di partenza era di 20 milioni. Su Rotten Tomatoes, Survivor conta l’8% di pareri positivi su un totale di 52 recensioni disponibili. Il 23 giugno del 2015 venne rilasciata la versione DVD del film.

Trama

Kate Abbott lavora per l’ambasciata americana a Londra. Il suo compito è quello di monitorare le approvazioni dei visti ed evidenziare eventuali anomalie. Si punta così a ridurre al minimo l’ingresso nel paese di gruppi terroristici. Il suo team ha appuntamento per riunirsi in un locale per festeggiare il compleanno del capo Bill Talbot. Lo stesso e Kate sono in ritardo per il ritrovo il che li renderà gli unici sopravvisuti della strage che si consumerà di lì a poco.

Un ordigno è infatti stato fatto esplodere e tutti i membri della squadra di Bill hanno perso la vita. Talbot, nel frattempo, era ancora in ufficio, per facilitare la procedura del visto  di un gruppo di terroristi che hanno in ostaggio suo padre in Afghanistan. Bill avrà poi uno scontro corpo a corpo con Kate e cercherà di eliminarla. Nonostante lo stupore iniziale, Kate riuscirà a fuggire ma sarà sopsettata dell’attentato ai danni dei colleghi.

Con l’aiuto del suo superiore rintraccia il possibile arteficie dell’attacco. Potrebbe trattarsi dell’Orologiaio, un killer ricercato di cui nessuno conoscie l’identità. scoperto anche l’inganno di Bill, Kate si reca a New York sulle tracce di un uomo di nome Balan. La Grande Mela sarà infatti lo scenario del colpo decisivo, durante la notte di Capodanno.

Il fine dell’operazione è però economico, come verrà a scoprire l’Orologiaio, che, a quel, punto rinegozierà il suo accordo con Balan. Il piano prevede un’esplosione a Times Square, proprio nel momento in cui ci sarà la massima affluenza. Kate riuscirà però a raggiungere il killer pochi attimi prima del momento decisivo.

Facebook
Twitter
Survivor poster

Titolo Originale

Survivor

Titolo ITALIANO

Survivor

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

05/06/2015

Data di Uscita Italiana

21/05/2015

Genere

Thriller

Produttore

Irwin Winkler, Charles Winkler, Boaz Davidson, Jason Bloom, Avi Lerner, Trevor Short, John Thompson, Mark Gill

Casa di Produzione e/o Distribuzione

M2 Pictures

Regista

James McTeigue

Attori Protagonisti

Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Dylan McDermott, Angela Bassett, Robert Forster, James D’Arcy, Antonia Thomas, Sean Teale, Corey Johnson, Roger Rees, Benno Fürmann, Frances de la Tour, Ben Starr, Genevieve O’Reilly, Suanne Braun, Alissa Atanassova, Malcolm Sinclair, Paddy Wallace, Parker Sawyers

Sceneggiatore

Philip Shelby

Durata

96

Voto IMDB

5.6