Suicide Squad

Suicide Squad | CiakClub.it

Dopo L’uomo d’acciaio e Batman v Superman, nel 2016 esce il terzo film del DC Extended Universe dal titolo Suicide Squad. La pellicola è la prima a introdurre un elemento decisamente più umoristico rispetto ai due film precedenti DC, molto più cupi e seri. Nonostante il titolo, l’umorismo non manca in Suicide Squad, cosa che è stata apprezzata dai fan.

Il film firmato da David Ayer, però, non è comunque riuscito a conquistare tutto il pubblico e la critica, toccando appena il 26% di indice di gradimento sul sito Rotten Tomatoes e ricevendo una media di 5,9 stelle su 10 su IMDb. Nonostante ciò, Suicide Squad ha vinto l’Oscar per il miglior trucco a Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson e nel 2021 è uscito The Suicide Squad, il decimo film DCEU che riprende parte dei protagonisti di Suicide Squad.

Trama

Suicide Squad esce nel 2016 dalla regia di David Ayer ed è il terzo film dell’universo cinematografico DC. La pellicola dal cast stellare raggruppa una serie di super-cattivi, storici e non, dei fumetti DC, portandoli sul grande schermo come protagonisti. Le vicende di Suicide Squad, infatti, si svolgono cronologicamente dopo quelle di Batman v Superman: Dawn of Justice.

Dopo lo scontro tra Batman e Superman, il governo degli Stati Uniti decide che è il momento di dare il via libera alla Task Force X, ovvero una squadra segreta di super criminali che, in cambio di sconti di pena, dovranno portare a termine delle missioni per conto del governo. A guidare il progetto c’è l’ufficiale Amanda Waller, che seleziona personalmente i villains rinchiusi nel carcere di Belle Reve.

Guidati da Rick Flag, la Task Force X, chiamata anche Suicide Squad per via del tipo di missioni che dovranno compiere, è composta da Deadshot, Harley Queen e Incantatrice. Quest’ ultima si ribellerà e, per provare a fermarla, si uniscono al gruppo Killer Croc, El Diablo, Capitan Boomerang, Katana e Slipknot.

Nel frattempo Joker fa di tutto per trovare la sua amata Harley Queen e Incantratrice, aiutata dal fratello Incubus, sta distruggendo la città. I super cattivoni dovranno unire le forze per fermare la minaccia, dimostrare di poter essere degli eroi e ricevere lo sconto di pena promesso. In particolare Deadshot è mosso dal sentito desiderio di rivedere sua figlia al più presto.

Facebook
Twitter
Suicide Squad poster

Titolo Originale

Suicide Squad

Titolo ITALIANO

Suicide Squad

Anno

2016

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

05/08/2016

Data di Uscita Italiana

13/08/2016

Genere

Cinecomic

Produttore

Charles Roven, Richard Suckle

Casa di Produzione e/o Distribuzione

DC Studios

Regista

David Ayer

Attori Protagonisti

Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood, Cara Delevingne

Sceneggiatore

David Ayer

Durata

123

Voto IMDB

4.9

Premi

Academy Awards
Academy Awards