Star Wars (Sharmeen Obaid-Chinoy)

Star Wars (Sharmeen Obaid Chinoy) | CiakClub.it

Star Wars: New Jedy Order è un film di genere fantascienza, diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e scritto da Steven Knight. Il film è la continuazione della saga di Guerre Stellari e riprende gli avvenimenti interrotti con Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Presentato alla Star Wars Celebration del 2023 insieme ad altri prodotti, Star Wars: New Jedi Order ha nuovamente come protagonista Daisy Ridely che torna nei panni di Rey Skywalker con la missione di creare un nuovo Ordine Jedi. “Il mondo ha bisogno di nuovi eroi – ha spiegato la regista Obaid-Chinoy – Ci sono regimi oppressivi e persone che si scagliano contro di essi”.

Trama

Star Wars: New Jedi Order è il film che prosegue la trilogia sequel terminata nel 2019 Star Wars: L’ascesa di Skywalker, riprendendo la storia da dove terminata riportando sul grande schermo Daisy Ridley nei panni di Rey che, nel finale del film, reclama il cognome Skywalker.

Il film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy (Mrs. Marvel) e scritto da Steven Knight (Peaky Blinders) è ambientato circa quindici anni dopo la definitiva sconfitta del redivivo Palpatine, la morte di un redento Kylo Ren e la vittoria della Resistenza.

Rey segue le orme del suo maestro Luke e, come lui, si pone a guida di una nuova generazione di guerrieri, come in una specie di accademia, per dare vita ad un nuovo Ordine Jedi, una sorta di Ordine Grigio.

Obiettivo di Rey è infatti quello di dimostrare che per mantenere la pace è fondamentale bilanciare luce ed oscurità, mettendo quindi in discussione quanto conosciuto fino a quel momento del lato chiaro e del lato oscuro della Forza. Una doppia natura che in fondo ha da sempre caratterizzato i più grandi eroi della Galassia lontana lontana.

Facebook
Twitter
Star Wars (Sharmeen Obaid Chinoy) poster

Titolo Originale

Star Wars: New Jedi Order

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Data di Uscita Originale

17/12/2027

Genere

Fantascienza

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

Sharmeen Obaid-Chinoy

Attori Protagonisti

Daisy Ridley

Sceneggiatore

Steven Knight