Star Wars: Il risveglio della forza

Star Wars: Il risveglio della forza | CiakClub.it

Star Wars: Il risveglio della forza è il settimo episodio del franchise di Star Wars. Il film del 2015 è stato scritto e diretto da J. J. Abrams. Questa pellicola rappresenta il primo episodio della trilogia sequel, ovvero ambientata dopo la trilogia originale (30 anni dopo per la precisione), finita nel 1983 con Il ritorno dello Jedi. In questo film Rey, Finn e Poe Dameron sono alla ricerca di Luke Skywalker insieme al resto della Resistenza. A mettergli i bastoni tra le ruote è Kylo Ren, membro del Primo Ordine, che ha succeduto l’impero.

Il film ha ottenuto parecchio successo, sia economico che di critica. Il film ha incassato più di due miliardi di dollari in tutto il mondo, prendendosi il quinto posto nella classifica dei film con più incassi di sempre. Inoltre, ha ricevuto cinque candidature ai premi Oscar.

Trama

Star Wars: Il Risveglio della Forza è il settimo episodio della saga di Star Wars e si svolge circa trent’anni dopo gli eventi dell’Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. La galassia è di nuovo in pericolo a causa della nascita del Primo Ordine, un’organizzazione che si è formata dalle ceneri dell’Impero Galattico. La Resistenza, guidata dalla Generale Leia Organa, si oppone al Primo Ordine, ma è in difficoltà e ha bisogno di aiuto.

La storia segue Rey, una giovane abile che vive su un pianeta desolato. Incontra Finn, un ex soldato del Primo Ordine che ha disertato dopo aver assistito alla crudeltà dell’organizzazione. Insieme incontrano Han Solo e Chewbacca, che li aiuteranno a combattere il Primo Ordine.

Il Primo Ordine cerca di rintracciare Luke Skywalker, il leggendario Jedi che si è nascosto da anni, convinto che la galassia sia meglio senza di lui. La Resistenza ha bisogno di trovare Luke per sconfiggere il Primo Ordine, ma anche Kylo Ren, un potente guerriero del lato oscuro della Forza, vuole trovare Luke per completare la sua formazione come Sith. Nel corso della storia, Rey scopre di avere una forte connessione con la Forza e viene addestrata da Luke… 

Il film è stato diretto da J. J. Abrams. La protagonista è stata interpretata da Daisy Ridley, che ha avuto con questo ruolo il suo definitivo lancio nella scena cinematografica, vestendo i panni di Rey in tutta la trilogia.

Facebook
Twitter
Star Wars: Il risveglio della forza poster

Titolo Originale

Star Wars: Il risveglio della forza

Titolo ITALIANO

Star Wars: Il risveglio della forza

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

14/12/2015

Data di Uscita Italiana

16/12/2015

Genere

Fantascienza

Produttore

Kathleen Kennedy, J. J. Abrams, Bryan Burk

Casa di Produzione e/o Distribuzione

LucasFilm

Regista

J. J. Abrams

Attori Protagonisti

Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Max von Sydow

Sceneggiatore

J. J. Abrams, Lawrence Kasdan, Michael Arndt

Durata

135

Voto IMDB

7.8

Premi

Academy Awards
Academy Awards