Spider-Man: No Way Home

Spider-Man: No Way Home | CiakClub.it

Spider-Man: No Way Home è il terzo capitolo della saga dell’Uomo Ragno all’interno del Marvel Cinematic Universe. Il film diretto da Jon Watts vede lo Spider-Man di Tom Holland che deve affrontare la minaccia sconosciuta del multiverso. Insieme a Holland, riprendono il loro ruoli da supereroi anche Andrew Garfield e Tobey Maguire.

Il film è a tutti gli effetti un evento, che vede riuniti oltre a tutti gli Spider-Man cinematografici, anche alcuni dei loro antagonisti nei rispettivi film (da Dottor Octopus e Green Goblin, a Electro e Lizard). Nonostante alcune critiche sulla costruzione della trama, Spider-Man: No Way Home è stato un successo commerciale unico subito dopo la pandemia, arrivando a incassare quasi due miliardi di dollari in tutto il mondo, a fronte di una spesa di duecento milioni. Si afferma dunque come uno dei migliori incassi di sempre: settimo in questa particolare classifica.

Trama

La storia di Spider-Man: No Way Home inizia da dove ci aveva lasciato il suo predecessore. Mysterio ha fatto un video in cui rivela al mondo intero l’identità dell’amichevole Spider-Man di quartiere, spiegando anche di essere stato ucciso proprio da lui. La figura dell’Uomo Ragno diventa quindi ambigua, creando così numerosi sospetti a proposito dell’eroe mascherato. A causa di questo avvenimento, le domande di Peter e dei suoi amici per l’M.I.T. sono state respinte, e Peter si trova all’interno di una vicenda legale parecchio complicata.

Peter si dirige dunque da Doctor Strange, per chiedergli se può far dimenticare al mondo che lui è Spider-Man. Strange accetta, ma le continue interruzioni di Peter complicano l’incantesimo scatenando così la rabbia di Strange, che lo obbliga a sbrigarsela da solo.

La prossima tappa di Peter è quindi l’amministratrice del M.I.T., ma quando sta parlando con lei viene attaccato da Doctor Octopus. Probabilmente l’incantesimo di Strange ha creato delle fratture nel multiverso, e adesso bisogna ripararle. Chissà però quali sono i pericoli che possono arrivare dagli altri mondi.

Il film è diretto da Jon Watts ed è il terzo film di spider-man per il Marvel Cinematic Universe. Il protagonista è interpretato da Tom Holland, insieme a lui ci sono anche Zendaya (MJ) e Jacob Batalon (Ned Leeds). Inoltre, il film attira l’attenzione per il ritorno di molti personaggi, amici e nemici dell’arrampica-muri.

Facebook
Twitter
Spider-Man: No Way Home

Titolo Originale

Spider-Man: No Way Home

Titolo ITALIANO

Spider-Man: No Way Home

Anno

2021

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

15/12/2021

Data di Uscita Italiana

15/12/2021

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Amy Pascal

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Marvel Studios

Regista

Jon Watts

Attori Protagonisti

Tom Holland, Zendaya, Benedict Cumberbatch, Jacob Batalon, Jon Favreau, Jamie Foxx, Willem Dafoe, Alfred Molina, Benedict Wong, Tony Revolori, Marisa Tomei, Andrew Garfield, Tobey Maguire

Sceneggiatore

Chris McKenna, Erik Sommers

Durata

148

Voto IMDB

8.2

Premi

Academy Awards
Academy Awards