Spider-Man: Far From Home

Samuel L. Jackson, Tom Holland e Jake Gyllenhaal fra i protagonisti del film Spider-Man: Far From Home

Spider-Man: Far From Home è un film del 2019 sul personaggio dei fumetti Spider-Man. Si tratta del secondo film con protagonista Tom Holland, dopo Spider-Man: Homecoming e prima di Spider-Man: No Way Home. Le riprese del film sono state molto costose, e si sono svolte in tutta Europa: Repubblica Ceca, Inghilterra, Italia, Spagna. Inoltre, questo film rappresenta il vero finale della Fase 3 del MCU, ed è direttamente successivo ad Avengers: Endgame.

Il film è stato accolto molto bene ed è diventato un successo commerciale. Ha incassato infatti 1,1 miliardi di dollari, e, fino a No Way Home, fu il film di Spider-Man col maggior incasso di sempre, oltre che il miglior incasso per un film Sony Pictures. Ricevette moltissime recensioni positive, anche riferite all’ottima interpretazione di Jake Gyllenhaal nel ruolo di Mysterio.

Trama

Spider-Man: Far From Home è un film del 2019 che segue le avventure di Peter Parker, interpretato da Tom Holland, nel suo ruolo di Spider-Man. La trama ruota attorno agli eventi successivi a Avengers: Endgame e del blip. Dopo la morte di Tony Stark (Iron-Man), Peter cerca di tornare alla sua vita normale, sia da studente del liceo, sia da supereroe. Il film si colloca prima di Spider-Man: No Way Home, che ha dà un apparente finale alla saga con Tom Holland.

Peter parte per una gita scolastica in Europa insieme ai suoi amici, cercando di dimenticare il dolore della perdita del suo mentore Stark. Durante il viaggio, viene contattato da Nick Fury, che lo recluta per affrontare una minaccia interdimensionale. Gli consegna anche gli occhiali di Stark, destinati al suo successore. 

Gli occhiali gli permettono di comunicare e prendere il comando dell’intelligenza artificiale EDITH, che ha accesso ai database delle Stark Industries. Fury gli presenta poi Quentin Beck, alias Mysterio, un uomo proveniente da un’altra Terra, che afferma di provenire da una realtà distrutta dagli Elementali, creature elementali con poteri distruttivi.

Peter si unisce a Mysterio nella lotta contro gli Elementali, ma durante le battaglie in giro per l’Europa, scopre che ciò che gli era stato raccontato non era la verità. Dovrà quindi combattere una minaccia inaspettata e che pare invincibile. Nel frattempo, MJ e Peter diventano qualcosa di più che semplici amici, aumentando però così le responsabilità del giovane Spider-Man.

Facebook
Twitter
La locandina del film Spider-Man: Far From Home

Titolo Originale

Spider-Man: Far From Home

Titolo ITALIANO

Spider-Man: Far From Home

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

02/07/2019

Data di Uscita Italiana

10/07/2019

Genere

Cinecomic

Produttore

Kevin Feige, Amy Pascal

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Columbia Pictures

Regista

Jon Watts

Attori Protagonisti

Tom Holland, Samuel L. Jackson, Zendaya, Cobie Smulders, Jon Favreau, J. B. Smoove, Jacob Batalon, Martin Starr, Tony Revolori, Marisa Tomei, Jake Gyllenhaal

Sceneggiatore

Chris McKenna, Erik Sommers

Durata

129

Voto IMDB

7.4