Spawn (2024)

Spawn | CiakClub.it

Spawn è il remake dell’omonimo film del 1997 diretto da Mark A.Z. Dippé. Il film originale non era stato accolto in modo particolarmente positivo, soprattutto perché non aveva un genere ben definito. Il personaggio di Spawn è stato creato nel 1992 dal fumettista Todd McFarlane, ed è comparso in diversi volumi.

Il primo a ricevere i poteri di Spawn è stato l’ex agente della CIA Al Simmons, che ha fatto un patto col diavolo per poter resuscitare e incontrare di nuovo sua moglie. McFarlane segue da vicino la produzione, indirizzando gli sceneggiatori sul modo migliore per sviluppare il personaggio da lui creato. Nel cast è presente Jamie Foxx.

Trama

Spawn è il nuovo cinecomic basato sull’omonimo personaggio dei fumetti creato da Todd McFarlane nel 1992. Il protagonista è una creatura infernale creata da Malebolgia, il re dell’ottavo girone degli inferi. Malebolgia vuole che Spawn guidi il suo esercito di demoni fino ai cancelli del paradiso.

I superpoteri possesso della creatura sono una forza e una velocità sovrumani, l’immortalità, la capacità di rigenerarsi, la padronanza delle arti marziali e dell’uso delle spade, il teletrasporto, la capacità di mutare forma e la telepatia.

Il primo a trasformarsi nella creatura è stato Al Simmons, un agente della CIA che viene ucciso dai suoi superiori e decide di fare un patto col diavolo per poter rivedere la amata moglie. Altra incarnazione del personaggio è stata Jim Downing, un uomo che è stato in coma per quattro anni e quando si è svegliato è diventato Spawn.

Un film con protagonista Simmons era già stato fatto nel 1997, ma non ottenne particolare successo. Questa volta il film avrà invece un budget decisamente più alto e un team esperto di sceneggiatori.

Facebook
Twitter
Spawn locandina

Titolo Originale

Spawn

Titolo ITALIANO

Spawn

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Cinecomic

Produttore

Todd McFarlane, Jason Blum

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Blumhouse

Attori Protagonisti

Jamie Foxx

Sceneggiatore

Todd McFarlane