Shrek 5

Shrek 5 | CiakClub.it

Shrek 5, film prodotto dalla storica DreamWorks Animation, accompagna il pubblico in un’eccezionale avventura con protagonisti l’amabile orco verde e il suo fedele compagno, l’asino parlante Ciuchino.
Il film, prodotto a partire dall’aprile del 2023 ha avuto una lunga gestazione per via dei numerosi ritardi dovuti alla pandemia COVID-19. Dopo tanti rumor sul film, tutti i doppiatori storici si sono dichiarati entusiasti di tornare sul set di Shrek.

Il celebre film d’animazione americano, realizzato interamente con la tecnica 3D, è distribuito nelle sale dalla Universal Pictures. Shrek 5 rappresenta il quinto capitolo di una saga indimenticabile, seguendo le orme di Shrek e vissero felici e contenti e Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio. In questo nuovo capitolo, l’orco buono e il suo fedele compagno di avventure dovranno far fronte a nuove sfide e a nuovi terribili nemici.

Trama

La storia del film, scritta dall’autore di Austin Powers e di Baby Boss, Michael McCullers in questo nuovo quinto capitolo, metterà di nuovo al centro l’orco buono e il suo fedele compagno di avventure, i quali dovranno far fronte a nuove sfide e a nuovi terribili nemici. Andrew Adamson, regista del primo film, dirigerà anche questo film. Il 4 aprile 2023, è stata ufficialmente confermato l’inizio della produzione.

Dopo il successo di Shrek 2 nel maggio 2004, il produttore Jeffrey Katzenberg ha rivelato che la storia di Shrek era stata delineata in cinque film quasi dall’inizio. Ognuno dei sequel era stato pensato per rispondere a domande sul primo film dando una diversa visione del mondo narrato. E sembra che questo ultimo capitolo potrebbe raccontare di come Shrek sia arrivato in quella palude. Che si tratti di un ritorno alle origini per una chiusa degna del franchise?

Facebook
Twitter
Shrek 5 poster

Titolo Originale

Shrek 5

Titolo ITALIANO

Shrek 5

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Animazione

Produttore

Chris Meledandri

Casa di Produzione e/o Distribuzione

DreamWorks

Regista

Andrew Adamson

Attori Protagonisti

Mike Myers, Antonio Banderas, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Salma Hayek Pinault, Harvey Guillén

Sceneggiatore

Michael McCullers

Premi

Academy Awards
Academy Awards