Sherlock Holmes 3

Sherlock Holmes 3 | CiakClub.it

Sherlock Holmes 3 è il film diretto da Dexter Fletcher che vede protagonisti Robert Downey Jr. e Jude Law rispettivamente nei panni di Sherlock e Watson. Il film è il terzo capitolo della trilogia insieme a Sherlock Holmes (2009) e Sherlock Holmes: Gioco di ombre (2011).

La sceneggiatura di Sherlock Holmes 3, in pieno stile thriller e azione in linea con le pellicole precedenti, è stata scritta da Chris Brancato. La distanza di più di 10 anni dal secondo film è stata causata dai numerosi impegni dell’attore protagonista, in particolare relativi al ruolo cult di Iron-Man nel MCU, ma la realizzazione di Sherlock Holmes 3 è rimasta comunque una priorità assoluta.

Trama

Sherlock Holmes 3 è il terzo film sul personaggio di Sherlock Holmes, noto investigatore, nella versione di Robert Downey Jr. Il film segue le vicende degli abili colleghi e amici, Sherlock e Watson, dei precedenti Sherlock Holmes e Sherlock Holmes – Gioco di ombre.

Nel primo film i due detective si occupano di un difficile caso che vede protagonista un uomo che uccideva giovani donne attraverso riti di magia nera. Questo caso ossessiona i due detective, che si lasciano coinvolgere da un mistero che sembra irrisolvibile anche per le loro menti brillanti.

Il secondo capitolo di questa trilogia thriller, invece, si concentra su alcuni attentati che coinvolgono Francia e Germania nel 1891. A differenza di quanto pensano in tanti, cioè che gli attentati derivino da anarchici o nazionalisti, Holmes ritiene che il professor James Moriarty sia la mente che si cela dietro questi atti terroristici.

Ad ostacolare, apparentemente, l’indagine di Sherlock Holmes c’è l’impegno delle nozze di Watson, e del suo addio al celibato, che però diventerà l’occasione per scoprire importanti segreti.

Facebook
Twitter
Sherlock Holmes 3 poster

Titolo Originale

Sherlock Holmes 3

Titolo ITALIANO

Sherlock Holmes 3

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Genere

Azione

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Dexter Fletcher

Attori Protagonisti

Robert Downey Jr., Jude Law.

Sceneggiatore

Chris Brancato