Shark 2 – L’abisso

Shark 2 – L’abisso | CiakClub.it

Shark 2 – L’abisso è un lungometraggio di genere azione e avventura diretto da Ben Weathley e sceneggiato da Jon Hoeber, Erich Hoeber e Dean Georgaris. Il film è l’adattamento cinematografico del romanzo The Trench del 1999 di Steve Alten, nonché il sequel di Shark – Il primo squalo del 2018. Jason Statham torna nei panni di Jonas Taylor.

Il film si ripropone di essere fedele al romanzo originale, infatti Steve Alten ha aiutato il team di sviluppo a rifinire la sceneggiatura. Come il suo predecessore, Shark 2 celebra la vita marina mostrando le sue diversità e le sue meraviglie. Jason Statham è uno degli attori più amati nel genere action, che ha raggiunto la sua notorietà grazie a film come The Transporter, Crank, The Expendables e Fast and Furious. Shark 2 è distribuito dalla Warner Bros.

Trama

Jonas Taylor, dopo aver sconfitto il megalodonte nel primo film, è diventato un guardiano degli oceani al servizio della società Mana One. In virtù del suo nuovo ruolo, Jonas Taylor viene incaricato di guidare una missione nella fossa oceanica per studiare l’ecosistema marino a quelle profondità.

Jonas e la sua squadra, durante la spedizione, scoprono di non essere gli unici a trovarsi lì sotto. Infatti, una società segreta sta estraendo i diversi minerali dalle profondità marine, stravolgendo l’intero ecosistema marino e provocando la dispersione delle diverse specie marine, credute estinte, negli oceani.

Jonas Taylor, insieme ai suoi amici, deve impedire alla società segreta di distruggere l’ecosistema marino, così da poter salvaguardare il pianeta ed evitare che venga preso d’assalto da giganteschi, inferociti kaiju marittimi. Oltre ad occuparsi di loro Jonas Taylor deve, di nuovo, affrontare i megalodonti, ma questa volta altre specie marine hanno oltrepassato il termocrio. Jonas Taylor e i suoi compagni dovranno sconfiggere oltre ai megalodonti e le altre specie marine, anche i diversi componenti della società segreta per poter salvare i loro cari e il resto del mondo.

Jason Statham dona carisma, umorismo e ironia al personaggio di Jonas Taylor che si rivela essere, oltre ad uno spietato assassino di megalodonti, un uomo dal cuore tenero che fa di tutto per salvare i suoi amici e la sua famiglia. Shark 2 – L’abisso è un film che farà vivere un’avventura divertente agli amanti del genere.

Facebook
Twitter
Shark 2 – L’abisso poster

Titolo Originale

Meg 2 – The Trench

Titolo ITALIANO

Shark 2 – L’abisso

Anno

2023

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

04/08/2023

Data di Uscita Italiana

03/08/2023

Genere

Azione

Produttore

Lorenzo di Bonaventura, Belle Avery

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Ben Wheatley

Attori Protagonisti

Jason Statham, Wu Jing, Sophia Cai, Page Kennedy, Sergio Peris-Mencheta, Skyler Samuels, Cliff Curtis

Sceneggiatore

Jon Hoeber, Erich Hoeber, Dean Georgaris

Durata

116

Voto IMDB

5.6