Scream VII

Scream VII | CiakClub.it

Scream VII è il settimo capitolo della saga cinematografica slasher di Scream, iniziata nel 1996 con l’omonima pellicola di Wes Craven. L’intera saga ruota intorno ad un serial killer noto come Ghostface, la cui identità è assunta da personaggi diversi di pellicola in pellicola, visto che tutto ciò che è necessario per essere Ghostface sono un generico costume di Halloween e un modificatore di voce.

Dopo il grande successo di Scream VI, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (anche conosciuti come Radio Silence) sono passati in Scream VII da registi a produttori esecutivi, mentre la regia è stata affidati a Christopher Landon (Auguri per la tua morte). Nel novembre 2023, la protagonista di Scream VI Melissa Barrera, che doveva ritornare per Scream VII, è stata licenziata dalla produzione.

Trama

In Scream VI, è stato reso noto che Sam Carpenter (Melissa Barrera) è la figlia illegittima di Billy Loomis, uno dei due Ghostface del primo film. Dopo essersi vendicata di tentava di incastrarla come nuova Ghostface nel film Scream (2022), Sam sembra pronta a lasciare il passato alle spalle, gettando per sempre la maschera del padre.

Sam decide di trasferirsi in città insieme al fidanzato Danny (Josh Segarra) e alla sorellastra Tara (Jenna Ortega). In seguito agli eventi di Scream (2022), Sam accetta che Tara ha diitto ad una maggiore indipendenza, mentre Tara decide finalmente di iniziare un percorso di terapia.

Non sarebbe Scream senza Ghostface, quindi è da prospettarsi sena dubbio un ritorno del serial killer, che dietro la maschera si nasconda una persona sola o più di una. A causa del licenziamento di Melissa Barrera dal cast, molto probabilmente, a meno che non vi sia un recasting, Scream VII non avrà nuove avventure su Sam Carpenter, ma potrebbe concentrarsi su sua sorella Tara.

Nonostante Scream VII sia stata affidato a Christopher Landon (Auguri per la tua morte), i registi di Scream VI (il duo Radio Silence, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett) avevano espresso in passato il desiderio di vedere uno Scream più violento e sanguinolento. Dato che i due sono stati appuntati produttori esecutivi del film, possiamo aspettarci un capitolo molto più cruento rispetto al precedente.

Facebook
Twitter
Scream VII poster

Titolo Originale

Scream VII

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Horror

Produttore

Matt Bettinelli-Olpin, Tyler Gillett, Chad Villella

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Paramount

Regista

Christopher Landon

Attori Protagonisti

Jenna Ortega, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Josh Segarra, Neve Campbell, Courteney Cox, Patrick Dempsey, Roger L. Jackson

Premi