Saw XI

Billy il Pupazzo in una scena del film Saw X

Saw XI è un film statunitense del 2024 appartenente al genere dell’orrore. Come per quello precedente, la sceneggiatura del lungometraggio è stata scritta da Josh Stolberg e Peter Goldfinger, che hanno poi passato la palla a Kevin Greutert, che l’ha diretto. Il prodotto rappresenta l’undicesimo capitolo di una delle saghe horror più celebri di sempre, ed è il sequel del prequel uscito nel 2023, con il grande ritorno di Tobin Bell nei panni del protagonista John Kramer aka Jigsaw.

La realizzazione del film è dovuta al lavoro della casa di produzione Lionsgate e Twisted Pictures. La prima di queste si è anche occupata della distribuzione del prodotto, il 27 settembre 2024.

Trama

Torna in scena il temibile e pericoloso John Kramer, meglio conosciuto come Jigsaw, interpretato da Tobin Bell, lo spietato, per quanto apparentemente tranquillo, ingegnere criminale malato di un cancro non curabile che lo perseguita e che gli ha fatto vedere il mondo da un’altra prospettiva.

Le sue intenzioni sono sempre state le stesse, ossia quelle di far riscoprire tutta l’importanza della vita a persone che sembrano volerla gettar via o che usano la propria per far del male agli altri, avvalendosi delle sue atroci macchine della tortura.

Dopo il capitolo precedente, sappiamo anche quanto il protagonista possa essere vendicativo. Infatti, lo avevamo lasciato proprio nel corso di una vendetta nei confronti di persone che lo avevano truffato, così come a molti altri, illudendolo che esistesse una cura per il suo male, ed estorcendogli parecchio denaro.

Dopo la sua compiuta, anche se con quale intoppo lungo la strada, vendetta, John Kramer torna nelle sue inquietanti vesti per far capire a nuove vittime quanto bisogni lottare per la vita, anche se si è in punto di morte.

Facebook
Twitter
La locandina d'annuncio del film Saw XI

Titolo Originale

Saw XI

Titolo ITALIANO

Saw XI

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

27/09/2024

Data di Uscita Italiana

27/09/2024

Genere

Horror

Produttore

Oren Koules, Daniel J. Heffner, James Wan

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Kevin Greutert

Attori Protagonisti

Tobin Bell

Sceneggiatore

Josh Stolberg, Peter Goldfinger

Premi