Resident Evil: Death Island

Resident Evil: Death Island | CiakClub.it

Resident Evil: Death Island è il nuovo film horror in computer grafica appartenente allo stesso universo narrativo dei videogiochi targati Capcom Resident Evil. È il quarto capitolo della saga in CGI, senza contare il cortometraggio del 2000 Resident Evil: Biohazard 4D-Executer realizzato per i parco-giochi, o il sesto se si contano sia il corto che la serie su Netflix Resident Evil: Infinite Darkness. La saga in CGI è formata, in ordine di uscita, dai seguenti titoli: Resident Evil: Biohazard 4D-Executer, Degeneration, Damnation, Vendetta, Infinite Darkness e Death Island.

Resident Evil: Death Island, diretto da Eiichirō Hasumi (Assassination Classroom) e sceneggiato da Makoto Fukami (Psycho-Pass, Resident Evil: Vendetta), è ambientato nel 2015. Questo significa che gli eventi narrati nel nuovo film sono situati, temporalmente, tra Resident Evil: Vendetta e il settimo capitolo del videogioco. Il nuovo film presenta il ritorno di un personaggio molto amato dai fan: Jill Valentine.

Trama

Resident Evil: Death Island è il sequel diretto di Resident Evil: Vendetta e come tale si situa tra gli eventi dell’ultimo film e il settimo capitolo della saga videoludica. Il nuovo film d’animazione torna ad ambientare la narrazione in un ambiente claustrofobico proprio come il primo e il settimo capitolo della saga di videogiochi, dove i protagonisti si trovano ad affrontare gli orrori tra le mura di una villa.

In questo nuovo film in CGI l’azione si sposta sull’isola di Alcatraz tra le mura della nota prigione. Resident Evil: Death Island vede Leon S. Kennedy, agente della DSO, in missione per salvare il Dr.

Antonio Taylor dai rapitori, ostacolato da una donna misteriosa. Nel frattempo Chris Redfield della BSAA si trova impegnato a capire cosa o chi ha causato l’epidemia in corso a San Francisco. Ciò che intuisce è che le vittime affette dal virus hanno tutte visitato l’isola di Alcatraz.

Chris Redfield decide quindi di radunare la propria squadra per dirigersi sull’isola e scoprire direttamente sul campo cosa è successo. Nella squadra entrerà anche a far parte l’ex agente della STARS, unità speciale della città distrutta di Raccon City, Jill Valentine. I protagonisti dovranno unire ancora una volta le loro forze per fuggire dal nuovo orrore che li attende.

Facebook
Twitter
Resident Evil: Death Island poster

Titolo Originale

Resident Evil: Death Island

Titolo ITALIANO

Resident Evil: Death Island

Anno

2023

Canale

nessun valore

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Giappone

Data di Uscita Originale

07/07/2023

Genere

Horror

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Sony Pictures

Regista

Eiichirō Hasumi

Attori Protagonisti

Kevin Dorman, Matthew Mercer, Nicole Tompkins, Erin Cahill, Stephanie Panisello, Salli Saffioti

Sceneggiatore

Makoto Fukami

Premi