Renegades – Commando d’assalto

Renegades - Comando d'assalto | CiakClub.it

Renegades – Commando d’assalto è un film statunitense del 2017 di genere action dai toni drammatici, diretto da Steven Quale (Final Destination 5, Into the Storm). Alla produzione del film troviamo anche Francia e Germania, con la produzione di Luc Besson e Chritopher Lambert per Belga Productions, CB Films Canal+ e Lionsgate. Richard Wenk e Luc Besson si sono invece occupati della sceneggiatura del film.

Nel cast principale del film troviamo nomi quali Sullivan Stapleton (Rush – Corsa all’oro), Charlie Bewley (The Twilight Saga: New Moon), Sylvia Hoeks (Blade Runner 2049), Clemens Schick (Casino Royale), Ewen Bremner (Pearl Harbor) e J. K. Simmons (Whiplash, The Jackal). Il film si ispira a sua volta ad un altro film action – di guerra statunitense che vede Clint Eastwood nel cast principale. Si tratta del film I guerrieri (1979), diretto dal regista Brian G. Hutton. Renegades – Commando d’assalto è stato distribuito in Italia da M2 Pictures.

Trama

Renegades – Commando d’assalto si sviluppa su due diverse linee temporali: fine Seconda Guerra Mondiale, 1944  e 1995. Sul finire del secondo Conflitto Mondiale, i nazisti, verso la sconfitta, decidono di nascondere un ricco tesoro composto da lingotti d’oro in un luogo segreto nella vecchia Jugoslavia. Avevano rubato il bottino in Francia. Nel nascondere il tesoro uccidono gran parte della popolazione che incontrano, ma un bambino, per un caso fortuito, sopravvive. 

Lui è l’unico a conoscere il luogo esatto in cui i nazisti hanno nascosto il tesoro. 1995 – il gruppo americano di soldati Navy Seals si trova nelle vicinanze del tesoro senza saperlo. Sono in perlustrazione durante la Guerra in Bosnia. L’unica a conoscenza del tesoro è invece Lara, una barista del posto che inizia ad intrattenere una relazione con uno dei cinque soldati dei Navy Seals.

Lara è infatti l’unica parente in vita del ragazzino testimone del tesoro nascosto dai nazisti: Lara è la nipote. Lara decide di chiedere una mano ai soldati per ritrovare il tesoro, che nell’aiutarla, finisce nei guai, andando contro l’ordine della marina statunitense e della NATO. 

Il tesoro non solo è infatti nascosto sott’acqua, dunque complesso da raggiungere, ma richiederebbe al gruppo un’autorizzazione speciale da parte della marina statunitense, infuriata con il gruppo per aver già contraddetto una volta gli ordini, scatenando una guerriglia in Bosnia nel corso di quella che doveva invece presentarsi, almeno secondo i piani, come una missione di pace. Il gruppo però aiuterà comunque Lara, il cui scopo, una volta recuperato il tesoro, è più che nobile.

Facebook
Twitter
Renegade - Comando d'assalto poster

Titolo Originale

Renegades

Titolo ITALIANO

Renegades – Comando d’assalto

Anno

2017

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Italia

Data di Uscita Originale

05/10/2017

Data di Uscita Italiana

05/10/2017

Genere

Azione

Produttore

Luc Besson, Christopher Lambert

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lionsgate

Regista

Steven Quale

Attori Protagonisti

Sullivan Stapleton, Charlie Bewley, Sylvia Hoeks, Joshua Henry, Diarmaid Murtagh, Dimitri Leonidas, Clemens Schick, Ewen Bremner, J. K. Simmons

Sceneggiatore

Richard Wenk, Luc Besson

Durata

105

Voto IMDB

5.5