Rebel Moon

Rebel Moon | CiakClub.it

Rebel Moon è un film del 2023 diretto da Zack Snyder e scritto dallo stesso regista assieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad. La pellicola, prodotta da The Stone Quarry e Grand Electric e distribuita da Netflix, vanta un cast stellare, che comprende Sofia Boutella, Charlie Hunnam e Anthony Hopkins.

Il film vede un incontro tra il mondo cinematografico della fantascienza, in uno stile che ricorda Star Wars, e il cinema orientale delle arti marziali, ispirandosi al film cult I sette samurai. Rebel Moon è il primo capitolo di un franchise che il regista aveva ideato per la Lucasfilm, idea che ha avuto fatica ad essere approvata a concretizzata.

Trama

Protagonista di Rebel Moon è una colonia che si trova ai margini della galassia, vivendo in maniera piuttosto pacifica. Si tratta di una colonia di contadini, il cui equilibrio viene sconvolto nel momento in cui il tiranno Balisarius, assieme al suo esercito, la attacca. Il motivo dell’assalto è la necessità di trovare cibo, presente nella colonia di contadini.

I coloni, per cercare di difendersi dalla minaccia sopraggiunta, decidono di mandare una giovane donna alla ricerca di guerrieri che, provenienti da altri pianeti, possano aiutarli a fronteggiare i nemici.

La donna, Kora, oltre ad essere particolarmente coraggiosa, deve relazionarsi con il suo tortuoso e misterioso passato. La guerra quindi prosegue in varie parti della galassia, coinvolgendo più comunità e numerosi guerrieri.

Secondo quanto dichiarato dallo stesso regista, Zack Snyder, il film è una sorta di ibrido tra Star Wars e I sette samurai, uno sci-fi arricchito da scene di lotta degne del grande cinema orientale. Una grande epopea fantascientifica che mescoli il cinema di George Lucas – proprio a LucasFilm, Zack Snyder aveva proposto il progetto inizialmente – allo shogun movie in stile Akira Kurosawa.

Facebook
Twitter
Rebel Moon poster

Titolo Originale

Rebel Moon

Titolo ITALIANO

Rebel Moon

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

22/12/2023

Data di Uscita Italiana

22/12/2023

Genere

Fantascienza

Produttore

Deborah Snyder, Wesley Coller, Zack Snyder, Eric Newman

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Zack Snyder

Attori Protagonisti

Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou, Corey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-Na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher, Fra Fee, Anthony Hopkins.

Sceneggiatore

Zack Snyder, Shay Hatten, Kurt Johnstad