Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco

Il cast di Rebel Moon nel poster del film

Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco è un film del 2023 diretto da Zack Snyder e scritto dallo stesso regista assieme a Shay Hatten e Kurt Johnstad. La pellicola, prodotta da The Stone Quarry e Grand Electric e distribuita da Netflix, vanta un cast stellare, che comprende Sofia Boutella, Charlie Hunnam e Anthony Hopkins. Il film vede un incontro tra il mondo cinematografico della fantascienza, in uno stile che ricorda Star Wars, e il cinema orientale delle arti marziali, ispirandosi al film cult I sette samurai.

Rebel Moon è il primo capitolo di un franchise che il regista aveva ideato per la Lucasfilm, idea che ha avuto fatica ad essere approvata e concretizzata. A detta dello stesso regista, il film si ambienta nello stesso universo di un altro suo lungometraggio: Army of the Death, presto in arrivo con un sequel.

Trama

Il Mondo Madre è sempre stato un florido regno intervallato da diversi imperatori. Questi hanno però prosciugato ogni risorsa del pianeta, costringendoli all’invio di numerose flotte con il compito di conquistare nuovi pianeti da colonizzare. La morte degli ultimi reggenti porta scompiglio nella galassia, alimentando numerose ribellioni. Il comandante dell’esercito, Balisarius, approfitta del caos per rivendicare il trono. Il nuovo sovrano manda il suo ammiraglio più spietato a caccia dei ribelli sopravvissuti.

Nel frattempo, vicino ai confini della galassia conosciuta, una piccola colonia di contadini trascorre le sue giornate lavorando la terra e raccogliendo i rigogliosi frutti. Tra loro vive Kora, una misteriosa figura che non appartiene a quel luogo, ma che è stata accolta nel villaggio e ora fa parte della comunità. Un giorno però, il terribile ammiraglio Atticus si presenta alla porte del pianeta, richiedendo il raccolto per ordine del sovrano di Mondo Madre.

A seguito di un rifiuto, Atticus scatena il suo esercito che inizia a depredare il villaggio e maltrattare i suoi abitanti. Kora scatena la sua ira, uccidendo la piccola legione lasciata sul pianeta a supervisionare. La donna parte, insieme all’amico Gunnar, alla ricerca di Darrian Bloodaxe e del suo esercito di ribelli, sperando in aiuto che possa fermare l’Ammiraglio Atticus.

Durante il loro viaggio i nostri protagonisti incontrano abili guerrieri, i quali decidono di unirsi alla battaglia per fermare il pericoloso Ammiraglio e il suo regime. Le difficoltà però sono molte e i nostri eroi devono fare i conti con diverse minacce.

Facebook
Twitter
La locandina del film Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco

Titolo Originale

Rebel Moon

Titolo ITALIANO

Rebel Moon

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

22/12/2023

Data di Uscita Italiana

22/12/2023

Genere

Fantascienza

Produttore

Deborah Snyder, Wesley Coller, Zack Snyder, Eric Newman

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Zack Snyder

Attori Protagonisti

Sofia Boutella, Charlie Hunnam, Cary Elwes, Jena Malone, Michiel Huisman, Ed Skrein, Djimon Hounsou, Corey Stoll, Stuart Martin, Alfonso Herrera, Bae Doo-Na, Ingvar Eggert Sigurdsson, Cleopatra Coleman, Ray Fisher, Fra Fee, Anthony Hopkins.

Sceneggiatore

Zack Snyder, Shay Hatten, Kurt Johnstad

Durata

135

Voto IMDB

6.4