Rambo: Last Blood

Rambo: Last Blood è l’ultimo quinto capitolo della saga di John Rambo. Uscito nelle sale nel 2019, è stato diretto da Adrian Grünberg e la sceneggiatura è stata scritta da Matthew Cirulnick e dallo stesso Sylvester Stallone, basandosi sul personaggio creato dall’autore d’azione di David Morrell nel romanzo First Blood . Il cast è composto dalla star hollywoodiana Sylvester Stallone e da una schiera di attori latino americani come Paz Vega , Sergio Peris-Mencheta , Adriana Barraza , Yvette Monreal , Genie Kim aka Yenah Han, Joaquín Cosío e Oscar Jaenada.

Le riprese, durate solo due mesi, sono state girate in Bulgaria e Spagna. La colonna sonora è stata curata da Brian Tyler. L’incasso del film, nonostante le critiche negative per alcuni aspetti considerati violenti e razzisti nei confronti della comunità messicana, è stato mediamente alto, di 91,5 milioni di dollari a livello mondiale contro un budget di produzione di 50 milioni di dollari.

Trama

Undici anni dopo gli atroci conflitti in Birmania, uno dei più longevi della storia, tra il regime militare locale e i Karen, il veterano della guerra del Vietnam John Rambo trova una sorta di pace nella cittadina di Bowie, in Arizona. Qui prende in mano le redini del ranch ereditato dal suo defunto padre.

Vive una situazione pacifica con Maria Beltran, sua amica di lunga data, e la nipote della donna, Gabriela. I tre si occupano dei cavalli della tenuta, del mantenimento della casa e insieme costruiscono una piccola famiglia.

L’equilibrio viene rotto in maniera piuttosto brusca dal rapimento di Gabriela. La giovane ragazza attraverso alcune conoscenze dell’amica Gizelle, riesce a trovare suo padre Manuel in Messico, che anni prima l’ha abbandonata.
La giovane, nonostante la dura opposizione della madre e dello stesso Rambo, decide di partire per recarsi segretamente in terra messicana e raggiunge il padre. Nell’appartamento l’uomo confessa in maniera fredda e chirurgica che l’abbandono è stato volontario e che a lui non è mai importato di nessuno dei due.

Il cartello messicano arriva alla ragazza e per scopi lucrativi di vendita delle donne bianche, rapiscono Gabriela e la drogano. L’amica Maria informa Rambo della scomparsa di della ragazza e inizia per l’ex guerrigliero un ritorno al passato da combattente. La missione, per questa volta, è del tutto personale. Rambo parte per il Messico e si imbatte in una coppia di trafficanti di prostitute: gli spietati fratelli Hugo e Victor. John Rambo, ritorna quindi ad imbracciare armi e coltelli.

Facebook
Twitter

Titolo Originale

Rambo: Last Blood

Titolo ITALIANO

Rambo: Last Blood

Anno

2019

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

20/09/2019

Data di Uscita Italiana

26/09/2019

Genere

Azione

Produttore

Avi Lerner, Kevin King Templeton, Yariv Lerner, Les Weldon

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Notorious Pictures

Regista

Adrian Grunberg

Attori Protagonisti

Sylvester Stallone, Paz Vega, Sergio Peris-Mencheta, Adriana Barraza, Yvette Monreal, Óscar Jaenada, Genie Kim, Fenessa Pineda, Joaquín Cosío

Sceneggiatore

Matthew Cirulnick, Sylvester Stallone

Durata

89

Voto IMDB

6.1