Rachel

Rachel | CiakClub.it

Rachel è un film del 2017 scritto e diretto da Roger Michell, famoso per Notting Hill. Il film, tratto dal romanzo del 1951 Mia Cugina Rachele della scrittrice britannica Daphne du Maurier, è interpretato da Rachel Weisz, Sam Claflin, Iain Glen, Holliday Grainger, Andrew Knott, Tim Barlow e Simon Russell Beale.

Il film è prodotto da Kevin Loader, mentre la casa di produzione è la Fox Searchlight Pictures e la Free Range Films. In Italia la distribuzione è opera della 20th Century Fox. La fotografia del film è curata da Mike Eley, il montaggio da Kristina Hetherington, le musiche da Rael Jones e i costumi da Dinah Collin, che è stata candidata ai British Independent Film Awards per i migliori costumi.

Trama

Il film è ambientato a metà dell’800 e segue le vicende del giovane aristocratico Philip. Il ragazzo vive con il cugino Ambrose, che lo ha cresciuto come un padre. Ambrose è sposato con Rachel con la quale fa un viaggio in Italia.

Mentre sono a Firenze, Ambrose muore in circostanze misteriose, e Philip sospetta della moglie, che nel frattempo è andata via dall’Italia per tornare in Cornovaglia. Philip raggiunge Rachel, ma quando la affronta per interrogarla si invaghisce di lei, tanto da chiederle di fidanzarsi e intestarle la sua eredità. Rachel rifiuta il fidanzamento ma continua a vivere con il ragazzo.

Dopo qualche tempo Philip inizia ad ammalarsi in modo sospetto, proprio come era successo al cugino. Ricomincia quindi a sospettare di Rachel, pensando che la donna stia cercando di avvelenarlo. Per allontanarla temporaneamente dalla loro dimora, Philip le consiglia di andare a cavallo in una strada molto pericolosa, sulla quale anche lui aveva rischiato la vita tempo prima.

Mentre la donna è via, il ragazzo cerca nei suoi effetti personali per trovare indizi che testimonino la sua colpevolezza, ma non riesce a trovare delle prove. Subito viene preso dai sensi di colpa per aver fatto percorrere alla donna una strada così pericolosa, ed esce a cercarla, trovandola morta lungo il dirupo. In un balzo temporale in avanti si vede Philip, sposato con un’altra donna, che non riesce a dimenticare Rachel, fagocitato dai sensi di colpa per quello che è successo, ritenendosi responsabile della sua morte.

Facebook
Twitter
Rachel poster

Titolo Originale

Rachel

Titolo ITALIANO

My Cousin Rachel

Anno

2017

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Regno Unito

Data di Uscita Originale

09/06/2017

Data di Uscita Italiana

15/03/2018

Genere

Drammatico

Produttore

Kevin Loader

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Roger Michell

Attori Protagonisti

Rachel Weisz, Sam Claflin, Iain Glen, Holliday Grainger, Andrew Knott, Tim Barlow, Simon Russell Beale, Poppy Lee Friar, Katherine Pearce, Tristram Davies, Andrew Havill, Vicki Pepperdine, Bobby Scott Freeman, Harrie Hayes, Pierfrancesco Favino

Sceneggiatore

Roger Michell

Durata

106

Voto IMDB

6