Quello che non ti uccide

Boss Level - Quello che non ti uccide | CiakClub.it

Quello che non ti uccide (titolo originale: Boss Level) è un film del 2020. La pellicola è un misto di action, thriller e fantascienza e ruota intorno ad un loop temporale. L’idea del regista Joe Carnahan era quella di un Ricomincio da capo, ma in chiave action. Il cast si compone di molti volti noti: Frank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts, Michelle Yeoh, Ken Jeong e altri ancora.

Il film ha avuto una lavorazione estremamente complessa. Fu annunciato nel 2012 con il titolo di Continue, ma la casa produttrice, la 20th Century Fox, si dimostrò poco entusiasta e si allontanò dal progetto. Il film su ripreso nel 2017 e fu girato nel 2018. Avrebbe dovuto essere distribuito nel 2019, ma ci fu un problema di date e soltanto nel 2020 ci fu un’anteprima per un pubblico ristretto. Nel 2021, il film venne finalmente distribuito su vari servizi di streaming.

Trama

Roy Pulver, veterano della Delta Force ad Atlanta, è bloccato da lungo tempo in un loop temporale. La sua giornata inizia alle sette, evitando attentati alla sua vita di ogni genere, e si conclude sempre alle 12:47, con l’unico attacco che Roy non riesce mai a sopravvivere. Ogni volta che “muore”, si risveglia nel suo letto.

Roy non sa bene come si sia trovato nel loop, ma sa che c’entra qualcosa il progetto a cui lavorava la sua ex moglie ai laboratori Dynow e il colonnello Clive Ventor, capo dell’operazione. Il giorno prima che Roy venisse intrappolato nel loop, aveva infatti rivisto l’ex moglie Jemma, da cui si era allontanato. I due avevano litigato a cause del figlio Joe, ignaro che Roy sia il suo vero padre.

Qui entra in scena il colonnello Ventor, che scaccia subito Roy dai laboratori appena lo vede accanto la progetti di Jemma, ma non prima che la donna possa segretamente ottenere un campione dei capelli di Roy. Questi gli unici indizi a disposizione dell’ex militare, che cerca invano di contattare Jemma. Ma dall’altro capo del telefono è Ventor a rispondere, dicendogli che Jemma è morta in un incidente di laboratorio.

Roy non si fida di Ventor e sfrutta l’opportunità di trovarsi in loop per esplorare il mondo in cui è bloccato. Trova così suo figlio Joe che ha marinato la scuola per andare ad Underground Atlanta, dove si svolge un torneo di videogiochi. Joe decide di passare finalmente del tempo con suo figlio, ma senza rivelargli della morte della madre.

Facebook
Twitter
Boss Level - Quello che non ti uccide poster

Titolo Originale

Boss Level

Titolo ITALIANO

Quello che non ti uccide

Anno

2020

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

05/03/2021

Data di Uscita Italiana

21/07/2021

Genere

Thriller

Produttore

Timothy Sullivan, Alex Eckert, Ted Farnsworth, Mitch Lowe, Christelle Conan, Nadine Luque, Anders Erdén, Jules Daly, Arianne Fraser, Delphine Perrier, Henry Winterstein, Charles Auty, Robert Jones, Ted Fox, Meadow Williams, Swen Temmel

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Amazon Studios

Regista

Joe Carnahan

Attori Protagonisti

Frank Grillo, Mel Gibson, Naomi Watts, Annabelle Wallis, Ken Jeong, Will Sasso, Selina Lo, Meadow Williams, Michelle Yeoh, Mathilde Ollivier, Rio Grillo, Sheaun McKinney

Sceneggiatore

Chris Borey, Eddie Borey, Joe Carnahan

Durata

104

Voto IMDB

6.8