Predators

Predators | CiakClub.it

Predators è un film sci-fi del 2010 diretto da Nimród Antal. La pellicola si presenta come un sequel-reboot di Predator 2 ed quindi terzo capitolo della saga dedicata alla specie aliena dei Predator. Il film appartiene quindi all’universo Alien, anche se si discosta dalla narrativa dei crossover di Alien vs. Predator.

Il progetto di questo terzo capitolo è nato già all’inizio degli anni ’90. la Fox contattò infatti Robert rodriguez per la regia e la sceneggiatura. la produzione di fatto non si avviò, anche a causa degli elevati costi e delle difficoltà di realizzazione della nuova specie aliena con gli effetti speciali. Nel 2009 si decise però di far prendere vita alla sceneggiatura di Rodriguez che venne rimaneggiata, senza però discostrasi troppo dal soggetto iniziale. Rodriguez decise poi di lasciare il ruolo da regista e di seguire il progetto in veste di produttore.

Trama

Royce, esperto mercenario, si ritrova privo di coscienza all’interno di una misteriosa giungla. L’uomo ha perso i sensi dopo la caduta dell’atterraggio. Insieme a lui sono arrivati anche altri umani, tutti ugualmente esperti di armi e combattimenti corpo a corpo. Isabelle soldatessa professionista. Mombasa, guerriero africano. Hanzo, affiliato della mafia giapponese. Stans, un condannato a morte, il narcotrafficante Cuchillo, il russo Nikolai dei corpi speciali e il medico Edwin, che si rivelerà un killer altrettanto spietato quanto instabile.

Il gruppo inizia ad esplorare il luogo. Nessuno degli umani conosce però le ragioni per cui si trovano lì. Ben presto iniziano a capire che il pianeta è di origine artificiale e che la specie dominante che vi abita è aliena. I Predator. Gli umani vengono invece inviati lì con l’unico scopo di essere cacciati. Roland, umano superstite di cui la squadra fa conoscenza, gli illustra le dinamiche di quel pianeta e le gerarchie tra i Predator. Cuchillo viene attaccato.

Gli altri riescono a fuggire dall’incursione aliena e trovano un covo con diversi cadaveri Predator. Segno della resistenza umana sul pianeta. Anche Nikolai, Stans e Hanzo perderanno la vita in uno scontro, sacrificandosi per eliminare due alieni. Roland si rivelerà essere un’ulteriore minaccia. L’uomo tenterà infatti di attaccare i suoi simili per cibarsi di loro.

I tre superstiti si separano. Edwin e Isabelle rimangono feriti, vittime di una trappola. Royce cerca invece di allearsi con i Predator di rango inferiore per guadagnarsi una via di fuga verso la terra. Uno di questi gli prometterà un’astronave, ma il piano insospettirà i Predator dominanti.

Facebook
Twitter
Predators poster

Titolo Originale

Predators

Titolo ITALIANO

Predators

Anno

2010

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

09/07/2010

Data di Uscita Italiana

14/07/2010

Genere

Fantascienza

Produttore

Robert Rodriguez, John Davis, Elizabeth Avellan, Alex Young

Casa di Produzione e/o Distribuzione

20th Century Fox

Regista

Nimród Antal

Attori Protagonisti

Adrien Brody, Alice Braga, Topher Grace, Walton Goggins, Oleg Taktarov, Louis Ozawa Changchien, Mahershala Ali, Danny Trejo, Laurence Fishburne, Brian Steele, Carey Jones, Derek Mears

Sceneggiatore

Alex Litvak, Michael Finch

Durata

110

Voto IMDB

6.4