Pokémon: Detective Pikachu 2

Pokémon: Detective Pikachu 2 | CiakClub.it

Pokémon: Detective Pikachu 2, un film del 2024, rappresenta il sequel della pellicola del 2019 che ha attinto ispirazione dal celebre gioco giapponese. Questo nuovo capitolo, prodotto dalla Legendary, si distingue dal precedente, diretto da Rob Letterman, grazie alla direzione di Jonathan Krisel. Questo regista è particolarmente noto per la sua opera Moonbase 8 e per la serie televisiva Portlandia.

Nel cast ritroviamo il carismatico Ryan Reynolds, accompagnato da Justice Smith e Kathryn Newton. Per quanto riguarda la sceneggiatura, il film è stato affidato a Oren Uziel, un artista rinomato che ha contribuito a opere quali Escape Room 2 – Gioco mortale (2021), The Cloverfield Paradox (2018) e Mortal Kombat (2021).

Trama

Nel primo film Pokémon: Detective Pikachu, Mewtwo, un potente Pokémon, riesce a fuggire da un laboratorio segreto. Tim Goodman, un giovane che sogna di diventare un allenatore di Pokémon, vive una vita normale come agente assicurativo. Quando suo padre Harry, un detective di polizia, viene dichiarato morto, Tim si dirige a Ryme City, una città in cui umani e Pokémon convivono in armonia.

Qui incontra Lucy Stevens, una reporter in erba, e scopre un Pikachu che può parlare e che si rivela essere il partner di suo padre. Pikachu e Tim si uniscono per scoprire cosa sia realmente accaduto a Harry. Durante le loro indagini, vengono attaccati da Pokémon aggressivi e scoprono che Harry stava investigando su esperimenti genetici condotti su Pokémon.

Capiscono che Howard Clifford è il vero colpevole e che intende unire forzatamente umani e Pokémon per i suoi scopi egoistici. Con l’aiuto di Pikachu e degli altri Pokémon, riescono a sventare i piani di Clifford e a farlo arrestare. Tim decide di diventare un detective e rimane a Ryme City, mentre la città torna alla pacifica convivenza tra umani e Pokémon.

Nel sequel, Pokémon: Detective Pikachu 2, potremmo vedere Tim e Harry risolvere crimini insieme, mentre Pikachu e gli altri Pokémon rimangono senza la capacità di parlare.

Facebook
Twitter
Pokémon: Detective Pikachu 2 poster

Titolo Originale

Pokémon: Detective Pikachu 2

Titolo ITALIANO

Pokémon: Detective Pikachu 2

Anno

2024

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

26/07/2024

Data di Uscita Italiana

26/07/2024

Genere

Avventura

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Legendary

Regista

Jonathan Krisel

Attori Protagonisti

Ryan Reynolds, Justice Smith, Kathryn Newton

Sceneggiatore

Oren Uziel