Pluto Nash

Pluto Nash | CiakClub.it

Pluto Nash è un film del 2002 diretto da Ron Underwood e prodotto dalla casa di produzione Castle Rock Entertainment. L’obiettivo del film era quello di combinare la fantascienza con la commedia e presentare una visione futuristica al pubblico. Tuttavia, non è riuscito ad ottenere il successo sperato e ha avuto un tragico epilogo, diventando uno dei maggiori flop nella storia del cinema moderno. Dal punto di vista finanziario, il film è stato un disastro.

Ha incassato solo una piccola frazione del suo budget di produzione, perdendo una quantità significativa di denaro per gli investitori. Anche dal punto di vista artistico, Pluto Nash è stato ampiamente criticato. La trama, i dialoghi e le performance degli attori sono state considerate deludenti e poco convincenti. Il film ha ricevuto numerose candidature ai Razzie Awards del 2003, premi ironici assegnati ai peggiori film e agli attori del cinema. Pluto Nash è stato nominato come peggior film e il protagonista, Eddie Murphy, è stato candidato come peggior attore.

Trama

Pluto Nash è un film di fantascienza che si svolge nel 2087, in un futuro in cui l’esplorazione spaziale ha raggiunto livelli avanzati. La storia ruota attorno al protagonista, Pluto Nash, un ex criminale che si è rifatto una vita onesta come proprietario di un locale notturno sulla Luna chiamato “Club Pluto“.

Tuttavia, la tranquillità di Pluto viene interrotta quando una potentissima organizzazione criminale guidata da Rex Crater, un malvagio gangster, inizia a fare pressioni su di lui per acquisire il controllo del suo club e del territorio circostante. Pluto rifiuta categoricamente, ma la situazione si complica quando il suo locale viene distrutto da un’esplosione.

Deciso a proteggere il suo territorio e a vendicare l’attacco subito, Pluto inizia una missione per scoprire chi si nasconde dietro l’organizzazione di Rex Crater. Con l’aiuto dei suoi fedeli amici e alleati, tra cui la sua assistente Dina Lake e il robot Bruno, Pluto si immerge nel sottobosco criminale della Luna. Durante la sua ricerca della verità, Pluto scopre che Rex Crater in realtà è un clone malvagio di sé stesso, creato per assumere il controllo del territorio lunare.

Determinato a fermare il suo clone e a riprendere il controllo del suo club, Pluto si lancia in un’epica battaglia finale contro Rex Crater e la sua organizzazione. Pluto riesce a sconfiggere Rex Crater e a liberare la Luna dal suo controllo tirannico. Alla fine, riunisce la sua comunità e ricostruisce il Club Pluto, offrendo un nuovo inizio per tutti coloro che vivono sulla Luna.

Facebook
Twitter
Pluto Nash poster

Titolo Originale

The Adventures of Pluto Nash

Titolo ITALIANO

Pluto Nash

Anno

2002

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

16/08/2002

Data di Uscita Italiana

29/11/2002

Genere

Commedia

Produttore

Martin, Michael Scott Bregman, Louis A. Stroller, Frank Capra III, Michael Klawitter, Cami Bourquin

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Ron Underwood

Attori Protagonisti

Eddie Murphy, Randy Quaid, Rosario Dawson, Joe Pantoliano, Jay Mohr, Luis Guzmán, James Rebhorn, Peter Boyle, Pam Grier, John Cleese, Victor Varnado, Alec Baldwin

Sceneggiatore

Neil Cuthbert

Durata

91

Voto IMDB

3.9