Pericolosamente insieme

Pericolosamente insieme | CiakClub.it

Pericolosamente insieme è un film del 1986 diretto da Ivan Reitman (storico regista di Ghostbusters), scritto da Jim Cash e Jack Epps Jr.. I protagonisti della vicenda sono interpretati da Robert Redford, Debra Winger e Daryl Hannah. La colonna sonora venne composta dal maestro Elmer Bernstein, e vide anche la collaborazione di una delle due protagoniste, l’attrice Daryl Hannah (famosissima la canzone Love Touch del rocker britannico Rod Stewart, cantata nel finale del film).

Pericolosamente insieme è una commedia che mescola sapientemente il sentimentale con il poliziesco. Il film presenta vari finali, concepiti per la proiezione nelle sale cinematografiche prima e la trasmissione in televisione poi. Dopo alcune critiche negative, il regista Ivan Reitman pensò di cambiare finale per migliorare la pellicola. La pellicola costò di circa 40 milioni di dollari ma incassò più di 93 milioni, divenendo uno dei maggiori successi degli anni 80.

Trama

Tom Logan, procuratore di Manhattan, e  l’avvocatessa Laura Kelly, per una serie di intrigate dinamiche, si ritrovano a difendere un cliente comune: l’artista Chelsea Deardon, accusata di aver tentato di rubare un dipinto al milionario Robert Forrester. Lei sostiene che fu suo padre Sebastian Deardon a regalarle il dipinto diciotto anni prima per il suo ottavo compleanno. Quello stesso giorno, suo padre e la maggior parte dei suoi dipinti furono persi in un misterioso incendio.

Durante il processo, interviene anche il detective di polizia Cavanaugh che ha indagato sull’incendio di Deardon, e fornisce a Kelly le prove che i dipinti che si pensavano distrutti esistono ancora e dice che il padre di Chelsea è stato ucciso, l’incendio è stato doloso. Continuando le indagini vengono rinvenute le prove di un piano di frode assicurativa tra i partner Taft, Forrester e un terzo uomo, Joseph Brock. Ma le prove trovate vengono distrutte in un esplosione.

Chelsea viene arrestata per l’omicidio di Taft. Durante il suo processo per omicidio, Chelsea accusa Forrester di aver ucciso suo padre. Quando un assassino tenta di investire Logan e Kelly, recuperano il portafoglio dell’assassino e trovano il biglietto da visita di Forrester. Ma poco dopo scoprono il corpo di Forrester e trovano Chelsea nascosta sulla scena, anche se lei dichiara la sua innocenza.

Il detective Cavanaugh è in realtà Joe Brock, che ha ordito tutte questo intricato piano. Durante il tentano omicidio dei difensori della ragazza, Brock rimane ucciso, ma le prove della sua colpevolezza sono oramai evidenti. Intanto tra Tom Logan e Laura Kelly è nata una nuova storia d’amore.

Facebook
Twitter
Pericolosamente insieme poster

Titolo Originale

Legal Eagles

Titolo ITALIANO

Pericolosamente insieme

Anno

1986

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

18/06/1986

Data di Uscita Italiana

18/06/1986

Genere

Commedia

Produttore

Ivan Reitman

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Universal Pictures

Regista

Ivan Reitman

Attori Protagonisti

Robert Redford, Debra Winger, Daryl Hannah, Brian Dennehy, Terence Stamp, Steven Hill, Christine Baranski, Roscoe Lee Browne, David Clennon, John McMartin, Robert Curtis Brown, Grant Heslov, Sara Botsford, Jennie Dundas, David Hart, James Hurdle, Gary Klar, Christian Clemenson, Bruce French, Lynn Hamilton, Brian Doyle-Murray, Burke Byrnes, Liz Sheridan

Sceneggiatore

Jim Cash, Jack Epps Jr.

Durata

116

Voto IMDB

6.0