Peppermint – L’angelo della vendetta

Peppermint - L'angelo della vendetta | CiakClub.it

Peppermint – L’angelo della vendetta è un film action thriller del 2018 diretto da Pierre Morel. Il regista ha già alle spalle una buona esperienza nel genera, avendo curato la regia di film quali Taken, con Liam Nieson, The Gunman e From Paris with Love.

Nelle vesti di antieroina Jennifer Garner, che ottenne per il ruolo una candidatura ai Razzie Awards. La pellicola fu infatti accolta negativamente dalla critica, ottenendo comunque un discreto risultato al botteghino. Partendo con budget di circa 25 milioni di dollari, Peppermint racimola al box office globale poco più di 50 milioni di dollari. Il film è stato reso disponibile per lo streaming a partire dal 2020. Nel cast anche l’attore colombiano Juan Pablo Raba, nelle vesti di Garcia, spietato capo del cartello e John Gallagher Jr nei panni del Detective Stan Carmichael.

Trama

Il film si apre su Riley impegnata in un duro combattimento corpo a corpo in una macchina. La donna riuscirà ad avere la meglio, giustiziando il misterioso uomo con un colpo alla testa. Torniamo quindi a 5 anni prima, a quando Riley gestisce, tra alti e bassi, la sua vita a Los Angeles. Lavora in banca, cercando di far quadrare il bilancio familiare, date le difficoltà economiche dell’officina del marito Chris. La coppia ha una figlia Carly, di dieci anni.

La famiglia al completo esce per festeggiare il compleanno della ragazzina e viene coinvolta in una sparatoria ad opera dei sicari di Diego Garcia, capo di un potente cartello locale. Chris e un suo amico avevo infatti progettato un colpo ai danni di Garcia, il quale ne era però sempre stato al corrente, nonostante Chris avesse poi rinunciato a prendere parte all’azione.

Riley rimane ferita e vede morire davanti a sè il marito e la figlia. La donna è però in grado di riconoscere gli aggressori ed è pronta a denunciarli alle autorità e in tribunale, anche se gli agenti e il suo stesso avvocato saranno riluttanti a sfidare il cartello.

I tre verranno infatti assolti, in quanto Garcia ha sul suo libro paga diversi nomi del dipartimento di giustizia. Riley viene giudicata come non attendibile e le viene imposto un ricovero psichiatrico. La donna riuscirà però a scappare e a rimanere irrintracciabile per i successivi 5 anni, nei quali si preparerà a tornare, in una nuova veste, agguerrita e spietata, per fare giustizia da sola alla propria famiglia.

Facebook
Twitter
Peppermint - L'angelo della vendetta

Titolo Originale

Peppermint

Titolo ITALIANO

Peppermint – L’angelo della vendetta

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

07/09/2018

Data di Uscita Italiana

21/03/2019

Genere

Azione

Produttore

Gary Lucchesi, Tom Rosenberg, Richard S. Wright

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Lucky Red

Regista

Pierre Morel

Attori Protagonisti

Jennifer Garner, John Gallagher Jr., John Ortiz, Juan Pablo Raba, Annie Ilonzeh, Richard Cabral, Method Man, Ian Casselberry, Tyson Ritter, Pell James, Jeff Hephner, Cailey Fleming, Chris Johnson, Kyla Drew, Gustavo Quiroz, Michael Reventar, John Boyd, Johnny Ortiz, Michael Mosley, Jeff Harlan

Sceneggiatore

Chad St. John

Durata

102

Voto IMDB

6.5