Paris Paramount

Paris Paramount | CiakClub.it

Nancy Meyers, regista di rom-com di culto come Genitori in trappola e L’amore non va in vacanza, assente sulla scena cinematografica dal 2015 – dopo l’ultimo Lo stagista inaspettato, con Robert De Niro e Anne Hathaway – poteva tornare con un film memorabile. Paris Paramount sarebbe stata la commedia più costosa della storia, e proprio per colpa del budget esagerato Neflix si è tirata indietro dal progetto.

Paris Paramount, di Nancy Meyers, si proponeva di essere semi-autobiografico, e nel cast i rumors facevano pensare a nomi molto importanti, che avrebbero davvero reso questo film epico. 150 milioni di dollari, per Netflix che ne aveva preventivati al massimo 130, però, sono sembrati davvero troppi. Che qualche acquirente possa reinteressarsi al progetto e sbloccarlo dallo stand-by?

Trama

Paris Paramount, prima dello stop di Netflix, avrebbe preso ispirazione dalla vicenda autobiografica della regista, Nancy Meyers, che nella sua vita ha condiviso col collega e compagno Charles Shyer la realizzazione di Soldato Giulia agli ordini, Baby Boom, Genitori in trappola e Il Padre della Sposa.

La trama di Paris Paramount avrebbe dovuto riguardare la storia di una giovane sceneggiatrice e regista di talento, appunto Nancy Meyers, che si innamora di un collega produttore. I due, dopo aver realizzato insieme alcuni film, avrebbero formato una coppia nella vita privata.

Dopo alcuni anni di amore e molti film di successo, i due colleghi-amanti si sarebbero allontanati. Fino a quando un grande progetto cinematografico non torna ad accomunarli, riaccendendo anche la passione amorosa.

Il progetto che doveva riaccendere la passione avrebbe contato su un cast stellare che i due avrebbero dovuto gestire, finendo così costretti a collaborare di nuovo da vicino. Cast con grandi nomi che, senza sapere per quali ruoli, sembrava garantito anche a Paris Paramount. Si parlava, infatti, di: Scarlett Johansson, Michael Fassbender, Owen Wilson, Penélope Cruz. 80 milioni di dollari dall’esagerato budget erano richiesti proprio da questi importanti interpreti.

Facebook
Twitter
Paris Paramount poster

Titolo Originale

Paris Paramount

Titolo ITALIANO

Paris Paramount

Anno

2023

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Genere

Commedia

Produttore

Nancy Meyers

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Netflix

Regista

Nancy Meyers

Attori Protagonisti

Scarlett Johansson, Michael Fassbender, Owen Wilson, Penélope Cruz

Sceneggiatore

Nancy Meyers