Padri e figlie

Padri e figlie | CiakClub.it

Padri e figlie è un film del 2015 diretto da Gabriele Muccino che esplora il rapporto tra un padre e una figlia nel corso di 25 anni. Il film, con un budget di 16 milioni di dollari, vanta un cast stellare. Tra questi troviamo Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Octavia Spencer e Jane Fonda. La trama segue la storia di Jake Davis, un autore premio Pulitzer che lotta per crescere sua figlia Katie dopo la morte della moglie. 

Nonostante le difficoltà, Jake scrive un romanzo di successo, Padri e figlie . Nel 2014, Katie, ora un’assistente sociale, si innamora di Cameron, un fan delle opere di suo padre. Il film, girato a Pittsburgh, ha visto partire la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane dal 1º ottobre 2015.

Trama

La storia si sviluppa su due linee temporali parallele, seguendo la vita di Jake Davis nel 1989 e sua figlia Katie Davis nel 2014. Nel 1989, Jake Davis, scrittore di successo, perde la moglie in un tragico incidente stradale, lasciandolo con gravi problemi di salute e la responsabilità di crescere la figlia Katie. Dopo un periodo in ospedale psichiatrico, Jake affronta una dura battaglia legale con i cognati per mantenere la custodia di Katie.

Alla fine, riesce a dimostrare la sua idoneità come padre e scrive un romanzo dedicato a lei. Tuttavia, muore improvvisamente a causa di una crisi epilettica poco dopo la pubblicazione del suo libro. Nel 2014, Katie, diventata assistente sociale, si occupa del caso di Lucy, una bambina silenziosa. Durante questo periodo, Katie incontra Cameron, un appassionato lettore del romanzo di suo padre, e i due si innamorano.

La relazione si complica quando Katie, spaventata dall’idea di presentare Cameron ai genitori, lo tradisce. Cameron la lascia, ma Katie, dopo un mese di riflessione, si rende conto dei suoi sentimenti e lo cerca per chiedere perdono. Trova Cameron ancora innamorato e i due decidono di stare insieme nonostante le difficoltà.

La storia si conclude con Katie che, dopo aver affrontato i suoi timori e confessato il suo amore, ritrova Cameron ad attenderla, dimostrando che l’amore può superare le sfide e le paure.

Facebook
Twitter
Padri e figlie poster

Titolo Originale

Fathers & Daughters

Titolo ITALIANO

Padri e figlie

Anno

2015

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

01/10/2015

Data di Uscita Italiana

01/10/2015

Genere

Drammatico

Produttore

Nicolas Chartier, Sherryl Clark, Craig J. Flores

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Leone Film Group

Regista

Gabriele Muccino

Attori Protagonisti

Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Bruce Greenwood, Kylie Rogers, Quvenzhané Wallis, Janet McTeer, Octavia Spencer, Jane Fonda, Ryan Eggold, Paula Marshall

Sceneggiatore

Brad Desch

Durata

116

Voto IMDB

7