Pacific Rim – La rivolta

Una scena del film Pacific Rim - La rivolta

Pacific Rim – La rivolta è un film del 2018, diretto dal regista statunitense Steven S. DeKnight. La pellicola è il seguito del fortunato Pacific Rim, opera del 2013 diretta da Guillermo del Toro. Nonostante le premesse, il successo della pellicola originale e la partecipazione alla produzione di questo seguito del regista messicano, questo secondo capitolo è stato totalmente bocciato dalla critica. Anche gli incassi sono stati inferiori rispetto a quelli della prima pellicola.

Il cast di quest’opera conta numerosi attori di calibro internazionale: da John Boyega a Scott Eastwood, da Charlie Day a Cailee Spaeny, da Burn Gorman ad Adria Arjona. Boyega, in particolare, ha anche contribuito con fervore alla produzione di questa pellicola.

Trama

Alcuni anni dopo gli eventi passati, che avevano consentito all’umanità di continuare a vivere, il mondo è diviso. In alcune zone, gli esseri umani sono riusciti a prosperare nuovamente, in altre zone invece, il passaggio dei Kaiju, si continua a sentire. A Los Angeles, il giovane Jake Pentecost, rubando alcuni beni per sostentarsi, si imbatte in Amara Namani, una giovane capace di assemblare qualsiasi pezzi di jaeger.

Poco dopo, Pentecost entra nell’esercito e Namani diventa cadetto, grazie alla sorella adottiva del giovane. L’immensa azienda Shao Corporation, sul punto di lanciare degli jaeger che si possono controllare da remoto, deve sottoporre la decisione ad una votazione, durante la quale Mako Mori, la sorellastra di Jake, si esporrà negativamente. Prima della votazione, un jaeger candestino attacca i nostri e Mako muore.

Dopo questo evento Jake, il suo alleato Nate e il dottor Gottlieb cercano di capire nuovamente cosa sia successo e si imbattono nuovamente con lo jaeger nemico. Poco dopo, il gruppo scopre che il colpevole di questi attacchi e il dottor Geiszler, influenzato dal controllo degli alieni inventori dei Kaiju. Nonostante i tre lo abbiano trovato, l’uomo riesce a fuggire.

Grazie all’interferenza di Geiszler, alcuni Kaiju riescono nuovamente a riemergere e sono prossimi ad attaccare una zona vicina al monte Fuji, fatto che causerebbe il collasso dell’intero pianeta. Un nuovo scontro tra gli jaeger e i Kaiju sancisce il ritorno negli abissi degli infernali mostri nemici. Ancora una volta la terra è salva, da ricostruire, ma salva. Geszler minaccia gli eroi, ma Jake lo ammonisce che, questa volta, gli umani non si faranno trovare impreparati.

Facebook
Twitter
La locandina del film Pacific Rim - La rivolta

Titolo Originale

Pacific Rim: Uprising

Titolo ITALIANO

Pacific Rim – La rivolta

Anno

2018

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

23/03/2018

Data di Uscita Italiana

22/03/2018

Genere

Fantascienza

Produttore

John Boyega, Cale Boyter, Guillermo del Toro, Jon Jashni, Femi Oguns, Mary Parent, Thomas Tull

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Legendary

Regista

Steven S. DeKnight

Attori Protagonisti

John Boyega, Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Charlie Day, Burn Gorman, Jing Tian, Rinko Kikuchi, Adria Arjona, Karan Brar, Ivanna Sakhno, Zhang Jin, Mackenyu, Levi Meaden, Shyrley Rodriguez, Wesley Wong, Rahart Adams, Josh Stramberg, Dustin Clare, Nick E. Tarabay, Shane Rangi, Jasper Bagg, Daniel Feuerriegel, Zhu Zhu

Sceneggiatore

Emily Carmichael, Steven S. DeKnight, T. S. Nowlin, Kira Snyder

Durata

111

Voto IMDB

5.6