P.S. I Love You 

P.S. I Love You | CiakClub.it

P.S. I Love You è un film americano del 2008 tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Cecelia Ahern. Girato da Richard LaGravenese e interpretato da Hilary Swank e Gerard Butler ha emozionato milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante il libro fosse un successo commerciale, il film è stato stroncato dalla critica con note negative rivolte alla performance e alla scrittura di Swank.

Nonostante questo, P.S. I Love You è stato un successo al botteghino e ha incassato 156,8 milioni di dollari in tutto il mondo contro un budget di 30 milioni di dollari. Il lungometraggio è stato girato a New York City e nella contea di Wicklow, in Irlanda. Le scene musicali ambientate in un pub locale di Wicklow sono invece state girate in un locale di musica di Whelan a Dublino.

Trama

La trama segue le vicende di Holly e Gerry, una coppia sposata che vive nel Lower East Side di Manhattan. Quando Gerry muore improvvisamente per un tumore al cervello, Holly si allontana dalla famiglia e dagli amici, cadendo in una profonda depressione. La madre, la sorella e gli amici si autoinvitano a casa sua il giorno del suo compleanno per aiutarla a uscire dal suo stato psicologico. Lo stesso giorno riceve anche una torta e una registrazione audio della voce di Gerry.

Gerry la esorta a riprendere il controllo della sua vita, incoraggiandola a cantare al karaoke e a cambiare lavoro. Il marito defunto la avverte che ci sarà un messaggio al mese per un anno. Seguono così altri messaggi in cui Gerry incoraggia Holly a riprendere il controllo della sua vita, terminando sempre con: P.S. I Love You. Questa ricerca porterà la protagonista e le sue migliori amiche nell’Irlanda di Gerry, dove si sono incontrati per la prima volta.

Quando le due amiche rivelano a Holly che una è in procinto di sposarsi e l’altra aspetta un figlio, lei sembra nuovamente chiudersi in sé stessa. L’incontro con Daniel, un vecchio amico che le dichiara i suoi sentimenti, e le ultime lettere di Gerry, porteranno però nuovamente serenità nella sua vita. 

Dopo aver ricevuto l’ultima lettera, Daniel la invita allo Yankee Stadium. Su richiesta di Holly, Daniel legge il contenuto della lettera, scoprendo che l’ultimo desiderio di Gerry era che non chiudesse le porte a un nuovo amore.

Facebook
Twitter
P.S. I Love You locandina

Titolo Originale

P.S. I Love You

Titolo ITALIANO

P.S. I Love You

Anno

2007

Programmazione

nessun valore

Paese di Produzione

Stati Uniti

Data di Uscita Originale

21/12/2007

Data di Uscita Italiana

01/02/2008

Genere

Drammatico

Produttore

Wendy Finerman, Broderick Johnson, Andrew Kosove, Molly Smith

Casa di Produzione e/o Distribuzione

Warner Bros. Discovery

Regista

Richard LaGravenese

Attori Protagonisti

Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Gina Gershon, Jeffrey Dean Morgan, Kathy Bates

Sceneggiatore

Richard LaGravenese, Steven Rogers

Durata

126

Voto IMDB

7.0